giovedì 28 marzo 2013

Idee per rendere più redditizia la tua scuola di arti marziali


Per mantenere aperta la propria scuola di arti marziali si ha bisogno di generare un profitto, da questa semplice verità non si scappa.
Se il fatto che in questo blog si affronti un argomento che per molti è un tabù, ovvero il voler fare i soldi con le arti marziali, offende voi e le vostre convinzioni, vi prego di smettere di leggere questo post. Non solo, vi prego di smettere di leggere questo blog.
Ecco un elenco di suggerimenti che vi possono aiutare a rendere ancora più redditizia la vostra scuola in modo che anche voi possiate allenarvi per più tempo, passare più tempo con la vostra famiglia e condurre il tipo di vita che desiderate.

Come costruire una proficua scuola di arti marziali
Creazione di flussi di reddito multipli.
Non si può guadagnare solo con le lezioni didattiche. È necessario disporre di flussi di reddito multipli per creare delle entrate addizionali. Bisogna tenere dei seminari, lezioni private, campi estivi, vendere gadget (borse, tute, magliette ecc.), buoni regalo, e altro ancora.

Creare un sito web accattivante
Non costruite un sito web statico.

Imparare ad utilizzare Google.
Cercate di imparare tutto quello che potete su Search Engine Optimization (SEO) come la selezione delle parole chiave, i tag title, la creazione di collegamenti posteriori e copywriting SEO friendly. Aumenterete il traffico ogni giorno un pò di più, provate a fare lo stesso su Yahoo e gli altri motori di ricerca.

Crea un elenco di possibili allievi e trattalo con la massima cura e rispetto.
Prepara un servizio di mail automatica e inizia a catturare i nomi delle persone e le loro e-mail in cambio di una e-guida o di un report. Questo inizierà a formare la vostra lista di estimatori che in seguito potrebbero diventare vostri studenti.

Aprite un blog.
Scriviamo sul blog quando possiamo e questo ci aiuta a rimanere in contatto con le prospettive, i docenti e gli studenti. Ci aiuta a perfezionare le nostre capacità di scrittura, siamo più efficienti come comunicatori di informazioni importanti. Non solo, ma ha pure un enorme vantaggio SEO.

Avviare una newsletter mensile.
Ecco un altro ottimo modo per tenersi in contatto con i potenziali sponsor, studenti ed istruttori. Mandate la vostra newsletter/e-mail una volta al mese aiuta le persone a conoscervi, e ad avere fiducia in voi. Quindi non solo e-mail di articoli, annunci, offerte e altro ancora. Avrete dei nuovi studenti ogni volta che inviate una newsletter. Alla fine penserete di inviarne una ogni due settimane a causa di questo.

Delegare tutto.
Non c'è bisogno di fare tutto da soli. Esistono anche gli istruttori e gli istruttori assistenti a darvi una mano in questo senso. Ci sono molte cose che altri faranno per voi che vi permetteranno di avere più tempo libero.

Sviluppare nuovi talenti.
E' bello vedere come molti studenti di talento che avete, finiscano poi per diventare dei professionisti che possono aiutarvi a far crescere la vostra attività. Imparate a sfruttare il loro talento per farvi aiutare nei vostri progetti. Credetemi, queste persone non desiderano altro che di aiutarvi.

Creare un seguito.
Quando vi costruite un seguito, coltivatelo, e date sempre ad esso liberamente informazioni utili e pertinenti, state costruendo un patrimonio enorme che a sua volta costruisce il vostro seguito.

Crea un'urgenza.
Se chiunque può acquistare i vostri servizi in qualsiasi momento, perché dovrebbe comprarli adesso?

Crea scarsità.
Se qualcuno e tutti possono avere i vostri servizi, perché dovrebbero volere qualcosa che non sembra speciale?

Fatti pagare per quello che vali.
Non so dirvi quanti maestri di arti marziali applicano questo principio. Non sto dicendo che trattino gli allievi come dei bancomat, ma di certo non danno via le cose ad un prezzo accessibile a tutti.
Un prezzo più alto è sinonimo anche di "migliore" nella mente di molti potenziali clienti.

Agite.
Smettete di essere un sognatore e iniziate ad agire. Ora.

Essere un donatore.
Si crea un ritorno di fiducia quando si dà liberamente senza aspettarsi nulla in cambio. Questo potrebbe essere ottenuto con le informazioni, idee, tempo, soldi ... qualunque cosa.

Scoprite i vantaggi della competizione.
Come sono diverso dalle altre scuole di arti marziali? Perché qualcuno dovrebbe preferirmi sui miei concorrenti?

Lavora per le cose più importanti.
Investi il 50% del tuo tempo su cose che hanno una resa dell'1%?
Che cosa succede se hai speso il 50% su qualcosa che ha un impatto del 10%?
Usa la testa, trova quelle cose, e lavora su di loro per prime!

Garantisci i tuoi servizi.
Ciò crea non solo credibilità ma anche fiducia. Più lunga è la garanzia, meglio è.

Leggere un libro ogni mese.
Dovete educare costantemente voi stessi. Non avete voglia di leggere un libro? Trovatevi un buon blog o un sito web da leggere. Focus sul marketing online, gestione aziendale, l'insegnamento, la vendita, qualsiasi cosa. Basta iniziare ad educare voi stessi e cominciare ad applicarlo al vostro business. Oggi.

Impara a diventare più convincente.
Non vi sto dicendo che dovete diventare delle persone manipolative. Sto parlando di inquadrare ciò che la gente vuole comprare e che può trovare comunque in giro. Se qualcuno vuole imparare l'autodifesa ... come si può specificatamente aiutarli? Se qualcuno vuole sentirsi più sicuro ... come si può specificatamente aiutarlo? Se qualcuno vuole perdere peso ... come lo si può aiutare? A volte parliamo di ciò che pensiamo sia più importante, invece di guardarci attorno ed inquadrare ciò che le persone stanno cercando.

Impara ad ascoltare.
So che lo hai sentito almeno un milione di volte, ma è vero. Devi ascoltare cosa vogliono i tuoi potenziali allievi così li puoi aiutare a prendere la decisione giusta sul perchè scegliere la tua scuola di arti marziali.

Vivi come se non ci fosse un domani.
Il tempo incalza tutti noi. Tu. Me. Tutti. Se non sei aggressivo ora, quando?