mercoledì 13 luglio 2011

Arti marziali per stare sicuri in volo


Sicurezza marziale. La Hong Kong Airlines addestra ormai tutte le sue hostess all’autidifesa e alla neutralizzazione di passeggeri molesti se non pericolosi attraverso corsi di Kung Fu. Nello specifico, si tratta di Wing Chun, uno stile di Kung Fu sviluppatosi nel Sud della Cina.
“La prima buona ragione è che il Wing Chun è pensato proprio per le donne, fu ideato da una donna” spiega l’allenatrice. “La seconda buona ragione è che lo si può praticare in spazi ristretti. Altre arti marziali impiegato movimenti molto ampi e sarebbero poco adatte all’interno di un aereo”.
“Non attaccheremo i passeggeri con il Wing Chun” scherza una praticante. “Semplicemente, per certe situazioni eccezionali, ci potrà aiutare a difendere noi stesse e i passeggeri”.
Gli allenamenti per tutto il personale di bordo è cominciato in marzo scorso. Ora i corsi sono caldamente consigliati per tutti i nuovi dipendenti pur non essendo obbligatori. Signori viaggiatori della Hong Kong Airlines, chi avesse strane idee per la testa è avvertito.

1 commento:

  1. I visit everyday some web pages and websites to read articles or reviews, except this blog presents quality
    based posts.

    Also visit my web-site Dating sites [bestdatingsitesnow.com]

    RispondiElimina