martedì 1 maggio 2012

Cosa ci sarebbe di diverso se Bruce Lee non fosse morto?

Risultato immagini per bruce lee



Vediamo:
  1. I film sulle arti marziali non sarebbero decollati come hanno fatto. Il boom dei film sulle arti marziali negli anni '70 può essere direttamente legato alla morte inaspettata di Bruce. Se non fosse morto, allora ci sarebbero stati film di arti marziali; tuttavia non sarebbero stati così dominanti.
  2. Chuck Norris, Jackie Chan, Steven Seagal e Jet Li non sarebbero mai stati famosi, come la maggior parte delle star delle arti marziali, devono l'esistenza delle loro carriere al boom del genere che è venuto dalla morte prematura di Bruce Lee. Se non fosse mai successo, non lo avrebbero fatto.
  3. Un certo numero di cinema più piccoli nelle principali città sarebbero stati chiusi prima: il boom dei film di arti marziali, così come le caratteristiche di blaxploitation e sexploitation negli anni '70, hanno ritardato la chiusura di un certo numero di piccole sale cinematografiche.
  4. Gli attori asiatici avrebbero potuto andare meglio a Hollywood. Un attore asiatico di successo avrebbe potuto costringere Hollywood ad iniziare a recitare asiatici in ruoli più vari. La morte di Bruce ha lasciato un buco che non è mai stato chiuso nemmeno ora, quasi 50 anni dopo.
  5. John Saxon, co-protagonista di Bruce Lee in Enter the Dragon, sarebbe stato una star più grande. Quello che la gente non ricorda è che Saxon, non Lee, doveva essere il protagonista del film per il pubblico americano bianco. Se Bruce fosse vissuto, gli eventuali sequel avrebbero incluso John e gli avrebbero quindi permesso di diventare un artista più famoso.



Nessun commento:

Posta un commento