mercoledì 2 maggio 2012

Quali tattiche non funzionano nei combattimenti di strada?

Risultato immagini per Quali tattiche non funzionano nei combattimenti di strada?



Questo è quello che dico alla gente che alleno:
  1. Mai e poi mai e poi mai tentare di dare un calcio sopra la vita in un combattimento di strada. Uno dei miei buttafuori, quando ero il capo dei buttafuori ad un bar che era molto turbolento, era un campione di Taekwondo. Mi sono allenato spesso con lui nel Dojo e lui era un vero incubo da affrontare. Quando è venuto a lavorare per me gli ho detto il primo giorno di non provare mai ad usare uno dei suoi calci sopra la vita. Una notte stava portando fuori la spazzatura; si è imbattuto in un tipo. Ho visto e i testimoni hanno confermato che ha provato una mezzaluna interna. Il tipo ha fatto un passo di lato e lo ha pugnalato. Il tutto è durato meno di 30 secondi.
  2. Non stare in piedi fermo in un posto. Non dove possono arrivare pugni e calci. La seconda parte di questa risposta è di cercare di non combattere con nessuno.
  3. Non voltare mai le spalle cercando di fare una sorta di giravolta. Se sei davvero esperto e sei davvero ben allenato e molto veloce e l'hai usato in molti combattimenti, potresti effettuare un gomito rotante o un backfist rotante. Ma se provi un calcio rotante... mi volti le spalle... ti comprerò e ti mangierò per colazione.
  4. Questo è un promemoria di Garret Mayle. Queste mosse non sono così facili come appaiono in TV. In TV, il bravo ragazzo sbatte la testa sulla fronte dell'assalitore. Non farlo. Il cranio umano è più spesso e duro sulla fronte. Sarà stordito e frastornato, ma potresti anche avere un cranio fratturato e/o un'emorragia cerebrale. (Ovvero un ictus). Il dietro della testa deve essere sbattuto sul naso e sulla zona degli occhi. Ma a meno che non vi siate esercitati con un amico o su una borsa tailandese o un’altra borsa pesante, non dovreste usare questa tecnica.
  5. Evitate di colpire le persone in faccia. Se hai mai visto qualcuno che si è tagliato la mano o le nocche sui denti di qualcuno, avrai anche visto quelle brutte infezioni che ci possono mettere anche mesi per guarire, potresti capirlo. Se non tieni il pugno fermo, ti romperai le dita. Se non tieni il polso correttamente, ti romperai il polso. La testa è una cosa molto difficile da colpire. Certo, ci sono degli obiettivi morbidi sul viso, ma sono difficili da colpire quando le cose vanno velocemente e furiosamente.
  6. Non perdere il tuo sangue freddo. Non appena lo fai, hai chiuso.
  7. Non combattere come una scimmia. Il primo a perdere il fiato è il perdente.


Nessun commento:

Posta un commento