giovedì 2 febbraio 2012

I pugni del wing chun


Un pugno Wing Chun è questione di velocità che a sua volta genera una potenza esplosiva. Più veloce sarà il pugno e maggiori probabilità avrà di arrivare a destinazione. Il pugno si tiene verticale e si colpisce con le ultime tre nocche.
Le braccia e le mani si distendono fino al momento dell'impatto, quando si tendono creano una forza esplosiva che attraversa l'obiettivo. Pensate di afferrare l'aria poco prima di colpire il vostro bersaglio, la mano è aperta, mentre viaggia verso il bersaglio nel momento dell'impatto si chiude il pugno e si sfonda il bersaglio.
Ci sono tre ragioni principali per utilizzare il pugno in verticale:

Velocità.
Non c'è bisogno di caricare il pugno, questo rallenterebbe il pugno. L'utilizzo dei fianchi può aggiungere potenza al pugno, ad esempio è possibile ruotare il bacino mentre si para con una mano e si colpisce in contemporanea con l'altra, questo sarà di aiuto alla parata, portandovi lontano dalla tecnica del vostro avversario e aumenterà l'effetto del vostro pugno. La potenza sviluppata da un pugno Wing Chun può essere significativa, come è stato dimostrato da Bruce Lee.

Protezione.
Mantenere i gomiti bassi protegge parte del tronco, mentre se tirassimo i gomiti indietro come se si dovesse caricare il pugno esporremmo questo settore alla velocità di un pugno Wing Chun che potrebbe facilmente passare attraverso questa apertura.

Allineamento e Struttura.
Il pugno verticale permette alla persona che lo applica di assorbire l'effetto dell'impatto assorbendo il contraccolpo attraverso il gomito e una posizione consolidata.
L'ultimo elemento di cui sopra può essere facilmente provato. Tenere il pugno in verticale, di fronte a voi, il gomito verso il basso, un piede dietro l'altro. Chiedete ad un amico di spingere il pugno mentre voi tentate di resistere. Sentirete la pressione spingere sulle gambe e sulla posizione. Ripetete con un pugno orizzontale, il gomito all'altezza delle spalle e di lato. Sentirete la spinta in arrivo e vi torcerete lateralmente.
Il pugno verticale è la base per i pugni a catena del Wing Chun. Si tratta di una raffica veloce di pugni verticali alternati con la sinistra e con la destra proiettati lungo la linea centrale del nostro avversario.

1 commento:

  1. The rеѕearchers muѕical note thаt Tantric Massage аt GV20 and Taiyang
    has an repreѕsing youг physician's blessing, and that your massage healer understands your combat injury and any resulting orbit-of-motion limitations.

    Feel free to visit my blog post ... tantric massage London

    RispondiElimina