mercoledì 28 maggio 2014

Street Fighting



Un tipico esempio di Street Fight


La rissa da strada o street fighting è un termine usato per definire un tipo di combattimento corpo a corpo illegale che avviene in un luogo pubblico, fra due o più individui o gruppi di persone.

Caratteristiche

Il termine denota un tipo di combattimento generico, che solitamente implica che i combattenti non siano combattenti marziali professionisti o artisti. La rissa per strada come attività reale è relativamente infrequente.
Lo street fighting è anche inteso come arte marziale, o meglio, insieme di varie tecniche di arti marziali diverse con lo scopo di raggiungere il proprio obiettivo nel modo più semplice e veloce. Simile al Krav Maga,o al Jeet Kune Do, lo street fighting si sta diffondendo anche come addestramento per forze speciali degli eserciti e corpi di polizia in tutto il mondo.

Conseguenze penali

Ogni forma di violenza può generare una azione legale: violenze domestiche, sul posto di lavoro eccetera possono avere diverse conseguenze di carattere penale, come ad esempio nel caso di lesioni personali. La rissa di strada è organizzata e messa in atto anche per causare disordine civile di un certo livello ed a una certa scala, ed i tumulti relativi possono essere perseguiti anche con l'accusa di cospirazione e terrorismo.













Nessun commento:

Posta un commento