giovedì 12 febbraio 2015

Come Imparare Tecniche con i Nunchaku



I nunchaku sono armi. Sono formati da due bastoni collegati da una corda o una catena. Famosi soprattutto grazie ai film di Bruce Lee, anche tu puoi imparare questa insolita tecnica che ti darà un'idea di come sono le arti marziali, ti manterrà abbastanza in forma e lascerà sicuramente di stucco gli altri.


Compra i nunchaku. Vai su un buon sito di arti marziali e comprane un paio da allenamento in gomma o gommapiuma con la corda. La prima volta che li provi, non comprare un paio di nunchaku di legno, metallo o resina acrilica.


Compra un libro. Nunchaku. Tecniche di base e di difesa è un'utile guida intermedia per chi ha esperienza con le arti marziali. Comunque, forse vuoi investire in un libro indirizzato al livello principiante. Cerca di esercitarti sulle mosse di base perché ti aiutano tantissimo; come ha detto Bruce Lee, “Non temo un uomo che si è esercitato una volta su 1000 mosse, ma temo un uomo che si è esercitato 1000 volte su una mossa”, perciò esercitati!


Fai delle ricerche. Guarda "Dalla Cina con furore" di Bruce Lee, facendo particolarmente attenzione alla scena nel dojo di karate. Gioca al videogioco "Soulcalibur" scegliendo Maxi come personaggio. Vai su YouTube e cerca "nunchaku" e/o "tecniche con i nunchaku". È roba di alto livello e non è difficile come sembra.


Cerca di "sentire" i nunchaku. Dovrebbero essere morbidi, non DURI come potresti immaginare.


Impara le mosse di base. Ora che riesci a "sentirli", puoi farli ruotare più velocemente, farli girare in modo da formare un 8, farli passare sotto le gambe, sopra la spalla e sotto le braccia.


Prova le cose complicate. Prova a rifare qualcuna delle mosse che hai visto su internet. Ovviamente, vacci piano la prima volta che provi. Aumenta gradualmente la difficoltà, dato che molte di queste mosse complicate sono semplicemente tecniche di base usate in modo insolito. Di norma, sono solo mosse di base eseguite a velocità eccezionale e con un tempismo impeccabile. Può essere difficile ricordarsi di cominciare lentamente, ma persevera e imparerai in fretta.




Consigli

Quando sei riuscito a farli passare da una parte all'altra, prova a perfezionare una tecnica che ti permette di arrotolare il nunchaku attorno a una parte del corpo senza che la mano libera ti ostacoli. Dato che praticamente impedisce al nunchaku di ruotare senza controllo, è utile per allenarsi con due paia di nunchaku.
  • Esercitati! Non migliorerai mai se non dedichi parte della tua giornata a esercitati in mosse e manovre.
  • Guarda veri esperti nelle arti marziali esibirsi con e senza nunchaku e fatti un'idea su come usarli per una o due mosse stupefacenti.
  • Se vuoi usare un secondo paio, compralo dello stesso tipo del primo, in modo che abbiano lo stesso peso, la stessa lunghezza e lo stesso equilibrio.
  • Passarli da una parte all'altra è piuttosto semplice, dato che fai oscillare i nunchaku in modo che l'estremità libera faccia il giro del corpo o di una parte del corpo per essere presa dalla mano libera. Usa l'immaginazione.
  • Passa ai nunchaku di gomma (se non l'hai già fatto) quando ti senti pronto, dato che è un materiale più pesante, poi passa a quelli di legno.
  • Prova con due paia alla volta. Vedi cosa riesci a fare!




Avvertenze

Sii consapevole del fatto che, a meno che non li usi correttamente, i nunchaku possono e faranno seriamente del male agli altri, se non perfino a te stesso. Fai attenzione quando mostri cosa sai fare.
  • Come ho detto prima, i nunchaku, in pratica, sono antiche armi letali. Questo articolo non ti autorizza in nessun modo ad andare in giro per strada con un paio di nunchaku a picchiare la gente! Anche se usarli è divertente, sono uno strumento per le arti marziali e vanno trattati allo stesso modo di qualsiasi altra arma o arte marziale: con rispetto.
  • I nunchaku di legno, resina acrilica o acciaio possono essere illegali in alcuni stati o nazioni. Controlla prima di comprarli.
  • Sii responsabile. Non provare a fare tecniche totalmente folli che vedi fare a qualcuno come Maxi su un videogioco. Sono "quasi impossibili" e nessuno dovrebbe provare a farle per paura di spaccarsi la testa.




Cose che ti Serviranno

Nunchaku di gomma o gommapiuma
  • Un ampio spazio in cui fare pratica
  • Un amico presente in caso ti mettessi fuori gioco da solo!!
  • Il buon senso di non fare l'esibizionista; mantieni l'autodisciplina


1 commento:

  1. Simply wish to say your article is as astounding. The clearness in your post is
    just spectacular and i can assume you are an expert on this subject.

    Fine with your permission let me to grab your feed to keep updated with forthcoming post.
    Thanks a million and please continue the rewarding work.



    Also visit my web site ... dating online (http://bestdatingsitesnow.com/)

    RispondiElimina