Il cinema.
Il maledetto cinema. Con i suoi miti scadenti, dove la katana è la spada migliore, super leggera, con tecniche incredibili, tutti amano la katana, la katana è la preferita, le spade europee al confronto sono scarti, beh, sono bugie del cinema, la katana si è guadagnata una enorme sovraesposizione nel mondo del cinema, detto questo per me la katana è sopravvalutata.
Mi spiego meglio, mi sono reso conto nelle mie ricerche che le spade europee avevano tecniche migliori, tecniche incredibili e avanzate, la spada lunga, per esempio, ha molte applicazioni e tecniche di combattimento sorprendenti. Se uno spadaccino giapponese avesse combattuto contro uno spadaccino europeo, avrebbe fatto la fine dello spadaccino a sinistra:
E ci sono tecniche per inabilitare il braccio dell'avversario, ad esempio, nella scherma italiana, possiamo vedere questa incredibile tecnica, sarebbe efficace contro uno spadaccino giapponese:
Beh, non la vedrai mai in un film e, soprattutto, la katana non rompe le spade, questo è un altro di quei dannati miti di Hollywood, la katana era fragile, quando veniva forgiata, il fumo si attaccava al ferro, ed era molto fragile ed e spesso era di ferro di scarsa qualità.
Prova di ciò:
Nessun commento:
Posta un commento