sabato 17 settembre 2022

Perché i giapponesi si siedono in quella posizione scomoda chiamata "seiza" e "agura"?

Giusto per chiarire per la cronaca...

Questo è agura. È semplicemente sedersi a gambe incrociate come farebbe la maggior parte delle persone in tutto il mondo quando non hanno una sedia.



Questo è il seiza. Hai le gambe nascoste sotto le cosce. Occupa meno spazio e sembra professionale. E non è poi così doloroso una volta che ci si abitua. Lo faccio quando sono fuori a volte e preferisco sporcarmi le ginocchia piuttosto che il sedere.


Questo è yokosuwari, e ti farà guadagnare un po' di simpatia (potenzialmente indesiderata), perché è la posa che potresti assumere quando le gambe iniziano a farti male a causa del grippaggio per troppo tempo senza esserti abituato. Chiamato anche oneesan suwari (sorella maggiore), è anche considerato un modo carino ed effeminato di sedersi. Forse puoi dirmi quanto sia universale questa percezione.


Questo è lo yankee sit, lo stato di riposo preferito dei delinquenti delle scuole superiori degli anni '80 nel loro habitat naturale. 50% di apatia sarcastica e 50% di affermazione del dominio dal basso.


Questo è il taiiku suwari (la seduta di educazione fisica), così chiamato perché è il modo in cui ti siederesti a lezione di ginnastica. Come il seiza, non occupa molto spazio. Trovare un'immagine che si può visionare al lavoro senza problemi, anche con Safe Search, è stato difficile. ️


Questo è lo stipendiato.


Nessun commento:

Posta un commento