Mason Dixon non è un cattivo combattente. Stava solo dominando un'era debole.
Dixon picchia un vecchio Rocky Balboa.
Considera le sue statistiche: Dixon ha trascorso 8 anni come campione indiscusso dei pesi massimi e si è concluso con un record di 43-0-0, inclusi 40 knockout. Suona come un cattivo pugile?
Certo, molti analisti di Rocky Balboa parlano delle debolezze degli avversari di Dixon e del netto contrasto tra loro e tipi duri come Rocky Balboa o Ivan Drago, e hanno ragione. I veri campioni dei film precedenti di Rocky avrebbero probabilmente battuto Dixon. Ma questo non significa che sia un cattivo pugile, anzi, l'impressione che otteniamo dal film è che semplicemente non è stato messo alla prova. Gli manca una sfida.
Entra, Rocky Balboa.
Quindi, chi si presenta per sfidare il 35enne campione indiscusso dei pesi massimi? Rocky Balboa, ora sulla cinquantina. Sì, devi sospendere l'incredulità fino a un certo punto per credere che Rocky avrebbe una possibilità contro un uomo di 20 anni più giovane... ma penso che sia gestito bene. Il film dà qualche indicazione che Rocky è rimasto in forma. Sta colpendo i pullup per divertimento prima ancora di prendere in considerazione l'idea di tornare alla boxe, e quando si allaccia , si concentra interamente sulla forza. Deve essere in grado di sferrare pugni duri, perché la velocità non è un'opzione.
E alla fine, dimostra di essere una sfida per Mason Dixon perché è un sacco da boxe umano, proprio come lo è stato sin dal suo primo film. Rocky può subire punizioni ridicole e andare avanti. Dixon non ha mai affrontato un avversario così resistente e si è persino rotto la mano all'inizio del combattimento. Ma con esperienza e tecnica adeguata, ha vinto per decisione divisa dopo 10 round. Ha dimostrato se stesso.
Sconfiggendo Rocky a poco a poco.
Se ti stai chiedendo dettagli più specifici dall'altezza, Dixon aveva due grandi vantaggi che ha sfruttato come ha fatto anche per tutti i suoi combattimenti precedenti. È alto con braccia molto lunghe e ha una velocità incredibile. Tutto quello che doveva fare nella lotta era tenere Rocky alle corde, picchiarlo da lontano e logorarlo. Certo, non si rendeva conto che Rocky non è un uomo che può essere logorato. Tuttavia, alla fine la sua strategia ha avuto la meglio e ha imparato cosa vuol dire prendere anche alcuni pugni duri, oltre a combattere il dolore di rompersi la mano.
Quindi, non sorprenderti che Mason Dixon abbia vinto. Aveva 20 anni in meno, aveva il vantaggio della velocità e della portata e aveva solo bisogno di una sfida per risvegliare il suo vero potenziale.
Nessun commento:
Posta un commento