martedì 8 novembre 2022

C'era un pugile famoso a cui non piaceva lo sparring per qualsiasi motivo

All'interno dei circoli di pugilato, un noto pugile che era un professionista spaventoso era un ragazzo argentino di nome Nicolino Locche . In questo momento - probabilmente tutti stanno dicendo chi...?



Oltre ad essere un fumatore accanito, non gli piaceva allenarsi a fondo. Dato che era un mago difensivo, non dovrebbe sorprendere il fatto che non gli piacesse per niente essere colpito, anche nello sparring con il copricapo!

Nonostante tutte le sue cattive abitudini e l'allenamento minimalista, era ancora abbastanza bravo da diventare campione del mondo dei pesi welter leggeri, negli anni '60. Fisicamente non sembrava un campione del mondo, non sapeva tirare pugni... ma sapeva schivare!

La sua abilità difensiva è da considerarsi alla stregua dei migliori e lui era scivoloso come pochi pugili! Possedeva grandi riflessi difensivi, tempismo preciso, piedi veloci e la sua lettura degli avversari non era seconda a nessuno... un pugile difensivo che era come un mago - ora mi vedi, ora non mi vedi!


Nessun commento:

Posta un commento