domenica 7 ottobre 2018

Collar-and-elbow

Risultati immagini per Collar-and-elbow


La lotta conosciuta come Collar-and-elbow wrestling è un tipo di lotta tradizionale originaria dell'Irlanda e risalente (secondo lo storico Edward MacLysaght) al XVII secolo ma con radici nei Giochi di Tailtinn praticati fra il 632 a.C. e il 1169 d.C.
Anche se originario dell'isola celtica, lo stile è fiorito in America seguendo gli immigrati irlandesi. Lo stile viene spesso paragonato al Catch wrestling, al Gouren e allo Judo. Il Collar-and-elbow include un vasto numero di sgambetti, proiezioni, prese, agganci immobilizzazioni e anche alcune forme di sottomissione e colpi di tibia.

3 commenti:

  1. What's up to every one, as I am truly keen of reading
    this web site's post to be updated regularly. It includes fastidious data.

    RispondiElimina
  2. Thanks for one's marvelous posting! I genuinely enjoyed reading it,
    you can be a great author. I will be sure to bookmark your
    blog and will often come back sometime soon. I want to encourage that you continue
    your great posts, have a nice evening!

    RispondiElimina
  3. Nice weblog right here! Additionally your website so
    much up fast! What web host are you the use of?
    Can I get your associate hyperlink on your host?
    I want my website loaded up as quickly as yours lol

    RispondiElimina