domenica 15 gennaio 2012

Mi presento



Ciao sono Chiemi Hakui, sono nata in Giappone, a Tokyo, attualmente residente in Italia, per motivi di studio. Amo l'Italia, le sue tradizioni, il suo clima , la sua gente... la sua cucina !
Ho imparato ad apprezzarne le specialità regionali come la bagna cauda Piemontese, i piatti di pesce e pasta del Sud Italia, i vini e formaggi del Centro...ma anche ho fatto conoscere agli amici ciò che di buono può esportare il mio paese di origine.
Mi piace dialogare con le persone, conoscere il loro carattere e scoprirne i lati positivi che, sono sicura, tutti posseggono. In particolare apprezzo da sempre le qualità personali degli Italiani e come me, ormai lo sapete, moltissime ragazze giapponesi.
Sono stata convinta a collaborare con i ragazzi del blog http://senzaesclusionedicolpi.blogspot.com/,  qualche mese fa, all'inizio devo ammetterlo ero scettica ma il loro sincero interesse verso la cultura e la storia del mio paese e l'entusiasmo con il quale stanno portando avanti i loro progetti mi ha fatto vincere la mia naturale timidezza.
Da quest'incontro abbiamo creato un ponte tra l'Italia e il Giappone, ponte attraverso il quale uomini e donne che molto probabilmente non si sarebbero mai incontrati, hanno iniziato a dialogare, noi non possiamo prevedere a priori dove questi dialoghi porteranno, ma già il fatto che molti prenderanno il tè con noi al di là di questo ponte ci incoraggia a procedere in questa direzione.
Ora ti invitiamo ad unirti a noi per  prendere un tè al di là del ponte.
Seguimi su http://sedurreunadonnagiapponese.blogspot.com

2 commenti:

  1. of course like your website however you need to take a look at the spelling
    on quite a few of your posts. A number of them are rife with spelling problems
    and I to find it very bothersome to tell the truth then again I'll surely come back again.

    Also visit my blog post exterior home renovations

    RispondiElimina
  2. It's appropriate time to make some plans for the future and it
    is time to be happy. I have read this post and if I could I want to suggest you few interesting things or advice.
    Maybe you can write next articles referring to this article.
    I desire to read more things about it!

    Here is my homepage - dating sites (http://bestdatingsitesnow.com)

    RispondiElimina