domenica 19 agosto 2012

Karate la via del guerriero


Karate, che significa letteralmente la mano aperta, è una delle arti marziali più popolari al mondo. Si è sviluppato nel regno di Ryukyu prima dell'invasione giapponese del 19° secolo, il Karate trova le sue origini in India attraverso Bodhidharma. Sebbene il Karate abbia molti stili e filosofie differenti, tutti insegnano la stessa cosa: l'espressione di sé, la fiducia, il coraggio di alzarsi in piedi per se stessi, e la cosa più importante di tutte come diventare una persona migliore.
La cosa più importante che ho imparato attraverso il Karate è aprirmi a nuove idee e non limitarmi. Come disse Bruce Lee, "non avere limiti, come limite". Il mio Sensei lo ha insegnato a me e questa è una lezione che terrò sempre con me. Ho anche imparato che la pratica mista è molto importante e che ogni artista marziale dovrebbe sapere cosa aspettarsi da uno stile diverso dal suo. Mi ricordo una cosa che il mio Sensei mi disse, quando mi allenavo, nel karate non si tratta solo di pugni e calci. Quanto è vera questa affermazione. Imparare a controllare se stessi, mentre si apprende questa disciplina all'apparenza violenta, trovare l'armonia tra la pace interiore e la violenza che tutti abbiamo dentro di noi, per essere in grado di esprimere noi stessi e sentire di appartenere a qualcosa di molto più grande di noi. C'è un punto nella tua pratica, quando ti rendi conto che questa cosa è cresciuta al di là dell'aspetto fisico e che sta cercando di raggiungere un piano spirituale, ed è qui che inizia l'allenamento vero. Ci si avvia a seguire quest'etica del guerriero e i suoi codici e si diventa un artista della vita, come citato dal Dr. Richard Kim, maestro di Goju Ryu.
Spero che ogni artista di Arti Marziali condivida questo sogno con me, diventare forte quanto è possibile sia fisicamente che mentalmente ed essere in grado di controllare noi stessi nella più dura delle situazioni e di essere dei modelli per la società.

1 commento:

  1. Hi, I do believe this is a great website.
    I stumbledupon it ;) I may revisit once again since i have book marked it.

    Money and freedom is the greatest way to change, may you be rich and continue to guide
    other people.

    Here is my web blog: dating sites, http://bestdatingsitesnow.com,

    RispondiElimina