mercoledì 23 marzo 2022

Il coltello più affascinante della storia

Il kujang:



Uno dei pugnali più affascinanti di Giava è il kujang, un pugnale a forma di falce che si ritiene sostenga l'equilibrio del mondo.

Un tempo popolare tra i re giavanesi, si credeva che la lama dalla forma distinta del kujang fosse stata ispirata da un messaggio divino che proclamava la loro sovranità. A differenza di molte lame, la forma del kujang non derivava da alcun progresso nella tecnologia delle armi.

Il coltello unico è stato creato dopo una visione di un re giavanese.

Il kujang originale era uno strumento agricolo, ma un re di nome Kudo Lalean affermò di aver visto un'arma che simboleggiava l'isola di Giava unita in una visione profetica. Dopo il sogno, fece realizzare la mistica lama dal suo miglior fabbro. Il risultato fu un'arma a forma di isola, che aveva tre fori per simboleggiare le tre divinità principali della religione indù.

L'arma in seguito subì alcune modifiche, dopo che l'Islam divenne la religione dominante della regione. È stato ridisegnato per assomigliare alla lettera "Syin", la prima di un versetto importante del Corano. Anche i tre fori sono stati cambiati in cinque per rappresentare i cinque pilastri dell'Islam.


Nessun commento:

Posta un commento