Lo scopo di Aikido SA è lo sviluppo e la ricerca dell'Aikido, per approfondire la pratica dell'arte e migliorarne la praticità nei moderni scenari di autodifesa. Aikido SA collabora con altre organizzazioni di Aikido del Giappone.
Basato sullo Yoshinkan Aikido, vengono aggiunte tecniche di percussione e formati di kumite / match. Ci sono
1) tornei di battaglia reale / regole di aikido reali,
2 )tornei di regole di aikido integrate tradizionali,
3) tornei di battaglia per principianti e un mix di 1) e 2) in cui possono partecipare anche praticanti di altre scuole di arti marziali. È caratterizzato dall'accettazione di un'ampia gamma di atleti e artisti marziali, piuttosto che avere i propri praticanti di Aikido che combattono l'uno contro l'altro tutto il tempo.
Il nome ufficiale è Aikido SA, International Practical Aikido Federation (国際実践合気道連盟 合気道SA, Kokusai jissen aikidō renmei aikidō SA ). I praticanti rappresentativi includono Yasunori Okuda, che ha partecipato alla Rings Experimental League , allo shootwrestling precoce e al torneo J-Cup.
I contenuti dell'allenamento fisico includono movimenti di base, allenamento di Kata, prove di successo, sumo del polso (tipo di competizione unico per Aikido SA), Aikido kumite (tecnica di Aikido + prova di successo) e sparring. Con l'introduzione del kumite, la ricerca sulle combinazioni di tecniche di aikido e tecniche di inversione è stata attiva, ed è ancora in evoluzione e sviluppo. Durante una partita, a parte le tecniche di Aikido, è consentito l'uso di colpi di palma e calci e è consentito colpire sotto la clavicola.
Durante lo sparring è vietato colpire punti vitali come il viso.
Oltre al combattimento fisico, vengono eseguite anche arti con armi, come tantojutsu , kenjutsu , jōjutsu , oltre al disarmo. Inoltre, l'organizzazione ospita tornei "Actual Battle / Real Aikido Championship" e può tenersi due volte l'anno (principalmente ad aprile, occasionalmente ad ottobre).
Aikido SA offre anche formazione a distanza per le persone che non possono frequentare in aree remote.
Come nell'Aikido normale, ci sono alcune scuole che praticano il randori e giochi come la Japan Aikido Association, ma gli eventi dell'Aikido SA sono caratterizzati dal fatto che invitano artisti marziali di altri stili a partecipare al torneo aperto. Le forme di torneo sono:
Battaglia reale / Torneo di regole di Aikido reale
Torneo delle regole dell'Aikido tradizionale
Torneo esordiente
Durante gli anni '80 e '90, i praticanti di Shoot Aikido hanno partecipato a tornei di Hokutoki ospitati da Daido juku.
Shoot Aikido di Aikido SA è attualmente molto limitato al nativo Giappone. Considerando la moderna reputazione dell'Aikido, è improbabile che esista un mercato per lo Shoot Aikido al di fuori del Giappone. Tuttavia, alcuni DVD didattici con Fumio Sakurai sono stati rilasciati al pubblico occidentale.
Nessun commento:
Posta un commento