mercoledì 24 aprile 2019

Origini del Lau Gar


Il Lau Gar Kuen deriva da una forma di boxe praticata a Kuei Ling nel tempio situato nel Kong Sai (Guangxi) Provincia nella zona ovest della Cina. Fu appreso da un monaco in ritiro in quel tempio dal Maestro Lau Sam Ngan, "Tre occhi Lau", un cacciatore di tigri, che viene onorato come fondatore dello stile. E' noto per essersi guadagnato il suo nome a causa di una profonda cicatrice in mezzo alla fronte, che somigliava a un terzo occhio. Lo stile poi è diventato popolare in gran parte del sud ovest della Cina. In realtà tutti i sistemi meridionali di kung si possono far derivare da 5 stili principali e cioè: Lau, Hung, Choy Li e Mok.
Verso la fine del 1800 il nonno di Master Yau (Yau Luk Sau) concepì il desiderio di imparare il Kung Fu. All'età di 13 anni si recò a Sai Kong, dove fu addestrato dal Maestro Tang Hoi Ching.
Nove anni passarono prima che gli fosse concesso il diritto di insegnare indipendentemente dal Maestro Tang. Il Maestro Yau (nonno) successivamente si incontrò con il maestro Wan Goon Wing con il quale proseguì gli studi per altri sei anni, e che seguì come un figlio fino alla morte di quest'ultimo.
Al suo ritorno a Kowloon, Master Yau Luk Sau insegnò solo alla sua famiglia e agli amici intimi prima di aprire la sua scuola al pubblico. Durante questo periodo Master Yau iniziò il suo addestramento all'età di sei anni. Il suo addestramento fu condotto presso il centro del paese della comunità a Kowloon City (Gau Lung Sing) appena fuori la famosa città murata. La sua formazione continuò per 4 ore a notte 360 notti all'anno per 15 anni.
Master Yau portò lo stile nel Regno Unito nel 1961.
L'associazione British Kung Fu, fu istituita nel 1973 e Master Jeremy Yau, essendo il custode dello stile Lau Gar, fu invitato ad essere il Capo Istruttore.

2 commenti:

  1. A fascinating discussion is definitely worth comment.

    I do believe that you need to write more about this issue, it might not be a taboo subject but generally people do not
    talk about such topics. To the next! Cheers!!

    RispondiElimina
  2. effortlessly much web-site however, you will have to evaluation all of the punctuation in quite a few of one's posts.
    Several people happen to be filled with the help of spelling
    difficulties plus i to seek out the idea incredibly annoying to see truthfully yet I¡¦ll absolutely come back again.

    RispondiElimina