La nandao è una sorta di spada che viene oggi usata per lo più in contemporanea agli esercizi di Wushu Cinese e le forme. E' la variante meridionale della "sciabola del nord", o Beidao.
La sua lama porta qualche somiglianza con la spada a farfalla, anch'essa un'arma della cina meridionale a lama singola, la differenza principale è la dimensione, e il fatto che le spade a farfalla hanno una protezione sulla nocca a forma di D. La differenza principale con le beidao è che il nandao è usato principalmente a due mani a causa del suo maggiore peso, ed ha una lama di grandi dimensioni utile per allontanare i colpi e agganciare l'arma dell'avversario, inoltre, anche se è ha un unico taglio, il nandao non è curva come la spada del nord.
Le differenziazioni tra la beidao e la nandao sembrano essere piuttosto moderne. Non ci sono riferimenti storici per le armi antiche e poche sono state trovate con una forma che somiglia a una "nandao". Di conseguenza, non era una forma importante come le più ampiamente usate niuweidao, yanmaodao, liuyedao e i coltelli a farfalla.
Appreciate the recommendation. Will try it out.
RispondiEliminaFeel free to visit my page: dating sites (bestdatingsitesnow.com)
Wow, that's what I was looking for, what a stuff! existing here at this web site,
RispondiEliminathanks admin of this web page.