giovedì 7 ottobre 2021

Cosa deve fare una persona nel momento in cui cercano di aggredirla?

  1. L'effetto spettatore. Se non conoscete questa conseguenza, impararla potrebbe salvarvi la vita. Il Bystander Effect si riferisce alla dispersione della colpa tra gli osservatori. Quando qualcuno è nel bel mezzo di una rapina o di una rissa, le altre persone non interverranno perché si aspettano che gli altri lo aiutino. Quando sei in una rissa, ti stano derubando o peggio, non aspettarti che gli altri ti aiutino. Vorranno evitarti. Invece, guardateli negli occhi, chiedete il loro aiuto, indirizzatelo specificamente a loro. Questo toglie la sensazione che chiunque altro possa aiutare, visto che glielo avete chiesto specificamente.

  2. La rimozione di oggetti dalle ferite da coltello provoca una maggiore perdita di sangue, che aumenta la probabilità che la vittima muoia. Questo oggetto dovrebbe essere lasciato nella ferita.

  3. Se state per essere violentati, colpite l'aggressore nei testicoli più forte che potete vedi, ma se sono in gruppo, non fate questa manovra coraggiosa, piuttosto dite che avete l'HIV.

Fate sapere a qualcuno dove sarete - Quando vivete da soli o anche quando uscite di notte, dite a un amico dove sarete. Questo non richiede quasi nessuno sforzo, e se qualcosa va storto o non torni al mattino, qualcuno saprà da dove cominciare se deve cercarti.


Nessun commento:

Posta un commento