venerdì 5 novembre 2021

I membri delle agenzie di intelligence (per esempio, MI6) usano le arti marziali?

Un agente operativo di un'agenzia di intelligence occidentale una volta mi ha raccontato la storia di come aveva "sbattuto" il gomito in faccia a un aggressore in un piccolo vicolo turco di notte.

Gli chiesi se non avesse imparato qualcosa di più sofisticato durante l'addestramento e lui annuì con la testa. Credo fosse Krav Maga o qualcosa di simile.


Solo nei film. Due agenti dell'intelligence con eccellenti abilità nelle arti marziali.


Il problema con qualsiasi allenamento di arti marziali, tuttavia, è che è necessario praticarlo abbastanza frequentemente per mantenere il proprio livello di abilità. Un ufficiale dei servizi segreti che lavora in un paese straniero non può farlo. Diventeranno "arrugginiti" molto presto.

Dato che non vogliono portare la loro arma da fuoco ogni volta che lasciano l'ufficio, molti agenti dell'intelligence portano con sé armi di autodifesa, per esempio taser, spray al peperoncino o manganelli estensibili.

Questi dispositivi fanno il loro lavoro meglio delle vostre abilità di arti marziali dimenticate, sono facili da nascondere e anche legali nella maggior parte dei paesi. Di sicuro, ti fanno sembrare molto meno sospettoso di quando spari ai tuoi aggressori o li metti al tappeto con un sofisticato calcio di karate.


Nessun commento:

Posta un commento