Questo ragazzo proprio lui...
Non lo riconosci ancora? Che ne dici di adesso?
Ancora non suoni le campane? Ok, che ne dici di adesso?
Ok, quindi questa è in realtà una foto di Jean-Claude Van Damme, sulla locandina del film "Blood Sport". E "Blood Sport" era la presunta storia vera del ragazzo nelle prime due foto, di nome Frank Dux.
Frank Dux ha raccontato al mondo delle arti marziali, a chiunque ascolti, al Black Belt Magazine e al Soldier of Fortune tutto sul suo torneo di Kumite che sfida la morte, ospitato in segreto dalla "Black Dragon Fighting Society", presumibilmente un'organizzazione clandestina che detiene il il più grande torneo super segreto di lotta all'ultimo sangue al mondo che risale a diverse centinaia di anni fa.
Ha anche affermato che in quel torneo a eliminazione diretta "fino alla morte", ha sconfitto 60 avversari consecutivi! E che ha lavorato in missioni segrete nel sud-est asiatico (Vietnam) per la CIA mentre era nel Corpo dei Marines. In precedenza ha anche affermato di aver guadagnato la medaglia d'onore. E che ha studiato il vero Ninjitsu sotto un Maestro Ninja in SoCal, che lo ha adottato come figlio quando era un giovane, e lo ha portato in Giappone per studiare Ninjitsu.
Quindi, questa storia, e quest'uomo, che ha generato tre sequel, tra l'altro, hanno mentito su tutto. Tutto. Non è mai andato nel sud-est asiatico in missioni segrete della CIA (è nato nel 1956, fai i conti!), non ha mai lavorato per la CIA in alcun modo, forma o forma, era solo un riservista dei marine, che è stato rilasciato dai marines perché soffriva di "Delusions of Grandeur", non è mai andato in Giappone mentre era al liceo, non ha mai studiato Ninjitsu da un maestro Ninja che viveva a SoCal, e non ha mai combattuto e vinto fino alla morte un torneo supersegreto alle... Bahamas. Esatto, nella sua versione originale, ha affermato che il torneo si è svolto alle Bahamas.
Non importa che un torneo a eliminazione diretta da 60 round richiederebbe oltre 1 MILIARDO di persone. O che le Bahamas abbiano solo una popolazione di ca. 1 milione di persone. O che all'epoca avrebbe avuto 19 anni. No, anche se in qualche modo ignori tutto questo, così come il fatto che se fosse davvero un torneo a eliminazione diretta da 60 round, il torneo richiederebbe ANNI di continui combattimenti. No, la più grande prova della menzogna viene da questo: l'iscrizione alla super-segreta Black Dragon Fighting Society richiede di padroneggiare un'arte marziale, giurare segretezza... o essere un ragazzino che legge fumetti alla fine degli anni '60 e '70... Ecco!
Per $ 0,25 (cioè 25 CENTESIMI) potresti imparare Dim Mak. E l'uomo che ha insegnato questo ha vinto "il campionato mondiale di arti da combattimento in partite mortali!"
Tutte bugie. Quindi, non solo Frank Dux ha mentito, ma ha anche plagiato il materiale di un'altra farsa!
E davvero non credo che ci sia un bugiardo più grande per guadagnare fama. Le altre risposte nominano persone con un talento evidente. Ma questo ragazzo letteralmente non ha mai studiato arti marziali in modo legittimo, eppure ha aperto scuole "Dux Ryu" in tutta la California e ha accordi per libri e film!!
Nessun commento:
Posta un commento