venerdì 29 luglio 2022

Alcune persone possono conoscere le arti marziali senza aver mai imparato le arti marziali nella loro vita, come se fosse un talento naturale profondamente radicato?

 


In qualche modo sì. Le arti marziali hanno sempre avuto lo scopo di perfezionare le abilità intrinseche piuttosto che insegnare a qualcuno che non sa combattere come combattere. Ecco perché così tanto è lasciato non detto e non scritto. Quindi è come dire che qualcuno può fare musica o dipingere se non ha mai fatto musica o dipinto prima in vita sua? Alcuni hanno talento per questo. Ma la pratica delle arti marziali li renderà migliori. Quindi prendi Mozart e gli insegni musica e hai un musicista geniale.

Ciò che non è compreso così tanto dal pubblico è che nelle arti marziali giapponesi, tutto ciò che è sotto la cintura nera dovrebbe preparare lo studente all'apprendimento dell'arte marziale. Ciò sarebbe normalmente accaduto attraverso la propria famiglia, l'incontro con dei praticanti o la partecipazione a delle battaglie prima di entrare a far parte di una scuola. Non ti aspetteresti di andare in un ryuha per imparare a prendere a pugni o tagliare con una spada. Sei andato a studiare in un ryuha per imparare la strategia. Oggi le persone hanno bisogno di imparare a prendere a pugni e calci perché viviamo in una società in cui non litighiamo molto, e anche in questo caso o sono atti di bullismo a scuola o a causa dell'alcol. Per questo motivo abbiamo bisogno di un livello di arti marziali per bambini per prepararci (kyu significa 'ragazzo' dopo tutto).


Nessun commento:

Posta un commento