lunedì 25 luglio 2022

Perché si dovrebbe dire che sarebbe più sicuro per i combattenti combattere senza guanti?

Sarebbe più sanguinoso. Ma anche più sicuro.


Ecco un confronto visivo tra un pugile a mani nude e un pugile moderno (ignora il combattente di karate). Nota la strana posa del pugile con le nocche nude. La sua posizione protegge il busto, ma lascia la testa completamente scoperta (lo stesso con il combattente di karate).

Perché?

È perché non puoi dare un pugno in testa a qualcuno con un pugno non guantato. Tecnicamente puoi. Ma colpiresti una delle ossa più dure del corpo umano con le tue piccole ossa chiuse a pugno e ti rompi la mano.


(Frattura di un Boxer)


Allora perché i pugili moderni si prendono a pugni in testa tutto il tempo?

Perché hanno i guanti. I guanti non sono lì per proteggere il tuo avversario. Sono lì per rendere la boxe meno sanguinosa e per rendere il tuo pugno un'arma migliore. Perché puoi dare un pugno in testa alle persone quanto vuoi se indossi i guanti. Forse lo metterai anche fuori combattimento.

Prima dell'introduzione dei guanti, nella boxe prevalevano principalmente i punti. Ora, i knockout sono all'ordine del giorno. E questo tipo di trauma cranico ripetuto provoca danni permanenti.

Quindi, mentre la boxe moderna potrebbe sembrare più sicura a causa dell'"attrezzatura di sicurezza" aggiuntiva e della mancanza di sangue, in realtà è molto più pericolosa di quanto non fosse prima dei guanti.

Ovviamente è possibile colpire in testa qualcuno in sicurezza utilizzando il palmo aperto o il fondo del pugno, tuttavia questo non è consentito nello sport della boxe. Ma è una cosa utile da sapere se ti trovi in ​​​​uno scontro nella vita reale.

Tuttavia, se ti trovi in ​​​uno scontro nella vita reale, la fuga dovrebbe sempre essere una priorità. Non sai mai se l'altra persona ha un'arma.


Nessun commento:

Posta un commento