martedì 26 luglio 2022

9 consigli per massimizzare il tuo potenziale nelle arti marziali

Essendo un artista marziale giovane e inesperto, mi sono affidato completamente al mio dojo e ai miei istruttori per il mio sviluppo. Dopo diversi anni di allenamento e sviluppo delle mie abilità nelle arti marziali, ci sono cose che vorrei che il mio io precedente avesse saputo. Avrebbe fatto la differenza nella rapidità con cui avrei potuto progredire e massimizzare la mia educazione nelle Arti Marziali. Questi sono elementi che ritengo che ogni artista marziale serio debba tenere a mente in modo che possano veramente raggiungere i livelli più alti nelle abilità che acquisiscono.

Questi suggerimenti sono universali e possono essere applicati a qualsiasi cosa o qualsiasi fase della tua vita. Mi piace pensarlo come un quadro per ottenere il massimo dalla tua ricerca. Perseguo l'auto-miglioramento attraverso le Arti Marziali e il mio obiettivo è migliorare la mia forma fisica, affinare la mia mente e rafforzare la connessione con il mio Spirito. Ogni giorno, cerco di concentrarmi sulle qualità che apprezzo in modo da poter migliorare il mio modo di funzionare ed essere d'aiuto alla mia famiglia e alla mia comunità. Tieni a mente questi 9 suggerimenti in modo da poter massimizzare il tuo potenziale nelle arti marziali.



# 1 Sii uno studente coerente

Se vuoi progredire, devi metterti costantemente alla prova. Allenarsi nella tua zona di comfort servirà solo a mantenerti nello stesso posto. Quindi, corri il rischio di rimanere indietro.

La scienza dello sport e ciò che comprendiamo del nostro corpo è in continua evoluzione. Gli esperti nei settori della salute e del fitness escogitano sempre approcci più solidi al condizionamento, alla salute e al fitness. L'assimilazione di questa conoscenza nel tuo regime di allenamento può stimolare la tua forza, flessibilità e resistenza.

Ulteriori ricerche si stanno facendo strada agli occhi del pubblico attraverso piattaforme come YouTube sulla nutrizione e l'integrazione. Le pratiche di recupero non sono più riservate agli atleti professionisti, e puoi adottare questi metodi per tornare in sala allenamenti prima di prima.

# 2 Adotta un approccio intelligente all'allenamento

C'è una così grande varietà di abilità e attributi necessari per essere bravi nella tua Arte Marziale. Come fai a sapere se stai prestando abbastanza attenzione e dando la priorità agli elementi giusti per il tuo livello di abilità? Devi avere un piano e un approccio per concentrare la tua formazione sulle tue esigenze specifiche.

Ho trovato utile suddividere le mie sessioni di allenamento in:

  • Tecnica

  • Condizionamento fisico

  • Mobilità e Flessibilità

  • Forza mentale e mentalità

Approfondire un aspetto specifico della tua Arte Marziale per ogni sessione di allenamento ti aiuterà a fissare obiettivi specifici per te stesso. Ciò significa che ti allenerai con uno scopo. Questa pratica deliberata ti vedrà acquisire livelli di competenza in base ai tuoi obiettivi e potrai continuare a costruire su questo mentre continui.

# 3 Assicurati che la tua formazione sia pratica

È davvero facile lasciarsi trasportare durante la nostra pratica personale che può includere shadowboxing e kata. Abbiamo anche bisogno di dedicare un po' di tempo a colpire un sacco pesante o dei focus pad per ricevere un feedback tattile sulla nostra potenza, tecnica e precisione nel colpire.

Anche lo sparring è fondamentale in quanto ti dà l'opportunità di lavorare sul tempismo, sul distanziamento e sul sentire un avversario. Imparerai come entrare e uscire dalle tipiche situazioni di combattimento che miglioreranno la tua efficacia come artista marziale.



# 4 Orientati intorno alle tue debolezze

Amo allenare le cose in cui sono bravo. Rafforza la mia abilità. Tuttavia, sto davvero migliorando? Forse poco, ma non molto. Farò più progressi se mi concentro sulle mie aree più deboli. Anche un leggero miglioramento in un aspetto con cui faccio fatica, contribuirà a grandi progressi nella mia competenza generale nelle Arti Marziali. Il tutto è maggiore della somma delle sue parti.

# 5 Rendi le arti marziali una parte integrante del tuo stile di vita

A seconda di quanto sei serio, le arti marziali possono essere un hobby o uno stile di vita. Non è necessario seguire una professione nelle Arti Marziali perché sia ​​una parte fondamentale del tuo stile di vita. Il tuo stile di vita si riduce semplicemente alle scelte. Le scelte che fai possono avere un'influenza positiva o negativa sulla tua pratica di Arti Marziali. Ad esempio, scegliere di seguire una dieta sana ed equilibrata può rifornirti di energia sufficiente per un allenamento intenso e aiutarti a recuperare a sufficienza. Al contrario, mangiare cibi spazzatura o altamente trasformati può esaurire rapidamente le tue riserve di energia e lasciarti vacillare per giorni da un allenamento intenso.

Se vuoi eccellere nelle Arti Marziali, devi trovare un modo per viverlo e respirarlo. Ha bisogno di trovare la sua strada nella tua vita quotidiana e nelle tue attività. Devi fare tutte le cose con l'obiettivo di migliorare te stesso come artista marziale.

La prima cosa che faccio al mattino è una routine di stretching dinamico che scioglie e prepara le mie articolazioni. Questo mi aiuta a mantenere un buon livello di flessibilità dopo aver dormito in una posizione statica di notte. Trovo anche utile eseguire una routine di stretching statico seguita da meditazione prima di coricarsi. Questo aiuta a calmare la mia mente e facilita un sonno riposante.

Mi piace anche esercitare la mia determinazione e forza mentale durante i periodi stressanti e impegnativi sul lavoro. Questo mi aiuta a guardare il problema da un quadro di riferimento positivo e mi permette di perseverare per ottenere un risultato positivo.


# 6 Diventa creativo con la tua formazione

Mi piacerebbe dedicare tutte le mie energie e i miei sforzi alle Arti Marziali, ma la verità è che ho delle responsabilità a cui devo tendere. Questo non deve essere un ostacolo, può essere il tuo più grande alleato. Tutto quello che devi fare è diventare creativo. Che tu stia facendo la spesa o le faccende domestiche o anche giocando con i tuoi figli, trova l'opportunità di allenarti. Mi piace sedermi nella posizione accovacciata asiatica per migliorare la mia mobilità mentre guardo la televisione o leggo. Fare la lavatrice? Dammi 20 flessioni, poi prendi quel cesto della biancheria ed esegui 30 squat. Tutto si somma nel tempo e contribuisce al volume di allenamento e alla forma fisica. Quindi, sii creativo!

# 7 Separare l'allenamento dalle prestazioni

Questa è una cosa che mi ha richiesto molto tempo per imparare. Durante le valutazioni, le competizioni e persino le dimostrazioni mi sono comportato in modo non ottimale a causa dell'immensa pressione che ho esercitato su me stesso.

La ricetta per questo disastro è separare il tuo approccio all'allenamento dal tuo approccio alla performance. L'idea è di avere una mentalità diversa durante l'allenamento rispetto a quella che hai durante la performance. Durante l'allenamento, massimizza ogni ripetizione, mirando a una tecnica e una potenza perfette. Allenarsi in questo modo ti lascerà esausto e aumenterà la tua forma fisica. Quando stai provando per un nuovo livello, gareggiando o eseguendo una dimostrazione, è il tuo momento di brillare. È tempo di rilassarsi e godersi l'occasione. Non dovresti provare la pressione per massimizzare ogni ripetizione, ma piuttosto fidarti delle tue capacità e abilità che hai acquisito durante l'allenamento. Lascia andare il risultato, divertiti e rimani rilassato.

Ho anche scoperto che imparare a ridurre la frequenza cardiaca durante i periodi di riposo è importante tanto quanto mettere il mio corpo sotto stress durante un allenamento di condizionamento. Questa è un'abilità che ti servirà bene durante le valutazioni e la competizione. Ti aiuterà a risparmiare energia e utilizzare le tue preziose risorse quando ne hai effettivamente bisogno.



# 8 Allenati per la longevità

Se ami le arti marziali, vuoi assicurarti di poter continuare ad allenarti nei tuoi anni d'oro. È anche possibile? Assolutamente! La chiave della longevità dipende da cosa fai in gioventù. Il modo in cui tratti bene il tuo corpo, il recupero da un infortunio e il tuo approccio all'allenamento quando sei relativamente giovane fa la differenza. Allena il tuo core, a prova di proiettile ginocchia e spalle e ti metterai su un percorso che ti porterà ad allenarti bene fino alla vecchiaia.

# 9 Abbraccia il minimalismo

Mi sono imbattuto in così tanti artisti marziali che hanno fame di diversificare e imparare sempre più abilità. Anche se non c'è niente di sbagliato nel voler espandere le tue conoscenze, scoprirai anche che questo è contro-intuitivo nel mondo delle arti marziali.

Scegliere gli strumenti giusti per il lavoro può essere davvero difficile quando si dispone di un'officina impilata. I tuoi strumenti devono essere facilmente accessibili quando ne hai bisogno. Devi perfezionare la tua arte e il tuo set di strumenti man mano che raggiungi livelli più alti. Ciò significa rimuovere tutto ciò che non è necessario e concentrarsi solo su ciò che è utile. Ciò migliorerà l'efficacia della tua pratica di Arti Marziali. Diventerai più efficace e andrai ancora più lontano nella tua ricerca della maestria.

Suggerimento bonus (ovvio, ma vale la pena dirlo)

Questo è ovvio, ma penso che sia importante dirlo comunque. Seguire una dieta equilibrata e mantenersi idratati ti preparerà per il successo. Alimentare il tuo corpo con i nutrienti di cui ha bisogno ti aiuterà ad allenarti e ad esibirti ad alti livelli e ti permetterà di recuperare rapidamente.

Integra la tua dieta in base al tuo stile di vita e otterrai tutti i benefici optando per queste scelte dietetiche sane.

Un'alimentazione sana ti garantirà anche il giusto equilibrio ormonale per mantenere il tuo corpo e il tuo cervello a funzionare come macchine ben oliate.

Pensieri finali

La tua formazione è ciò che ne fai. Alla fine, esce dalle Arti Marziali ciò che hai inserito. Questi suggerimenti potrebbero sembrare facili da implementare in superficie, ma ciò per cui sono davvero progettati è aiutarti a promuovere quelle abitudini che miglioreranno il tuo benessere mentale, fisico e spirituale.


Nessun commento:

Posta un commento