mercoledì 6 luglio 2022

Cosa amava di più Bruce Lee, sua moglie o la sua arte cinese del Wing Chun Gung-Fu?

 


Nonostante avesse molte relazioni, Bruce amava teneramente Linda e i bambini a modo suo, dicendo che erano la cosa più importante della sua vita.

Gli amici di Bruce affermano che Linda era la grande responsabile del suo successo. Linda introversa e tranquilla notò molto presto Bruce estroverso appariscente all'università che vestiva sempre in modo elegante e usciva con studenti di bell'aspetto. Non aveva mai pensato che ci fosse una possibilità perché esteticamente non era il suo tipo, ma Bruce in seguito è stato in grado di frequentare Linda e ha visto in lei sua madre. Era tranquilla ma dura. Più tardi avrebbe detto che Linda era più cinese di molte ragazze cinesi che conosceva a Hong Kong.


La gravidanza a causa del sesso d'addio (Bruce si stava trasferendo in un'altra città) è finita in matrimonio. All'inizio Bruce era riluttante e chiese ai suoi amici un'opinione su questo argomento, ma in seguito decise di ascoltare i consigli degli amici più grandi.



Linda dovette lottare molto per questa relazione con la sua stessa famiglia. La resistenza e le pressioni furono forti ma non cedette. Suo zio dopo la morte di Bruce ha detto parole come "bentornata nella famiglia Linda..."



Bruce in qualche modo ha ripetuto il destino di sua madre Grace. Lei per metà cinese britannica apparteneva alla famiglia più ricca di Hong Kong, ma dopo aver visto il padre di Bruce (solo per 10 minuti) esibirsi a una festa in casa si è innamorata di lui. Ha lasciato la famiglia con tutti i loro soldi e ha sposato un attore povero solo per amore, cosa ancora molto insolita in Cina in un momento nonostante tutti gli ostacoli. La sua storia ha avuto un lieto fine però...



Nessun commento:

Posta un commento