venerdì 15 luglio 2022

Perché le persone usano arti marziali miste invece di un solo stile come karate, taekwondo, ecc.?

 


Ho saggiamente imparato che sono finiti i giorni in cui un singolo stile poteva risolvere per il meglio nella maggior parte delle situazioni in cui mi saresti mai trovato.

L'ambiente combattivo di oggi include una moltitudine di situazioni e luoghi.

    * Potrei essere aggredito mentre esco dalla mia auto nel garage, nel parcheggio, al lavoro mentre sono vestito da lavoro.

    * Potrei ritrovarti a indossare pantaloncini corti, una maglietta e infradito (MAI indossare queste calzature mortali) mentre fai la spesa al supermercato

    * Potrei vestirmi elegante e tornare in macchina dopo cena con mia moglie

I vecchi stili tradizionali erano progettati per il combattimento singolo su una piccola barca, nelle risaie, a grandi passi da solo su un passo di montagna, ecc.

Quasi sempre avrei mi sarei confrontato uno contro uno o forse contro due attaccanti che almeno conoscevano le regole corrette dell'ingaggio combattivo anche se non gli importava.

I teppisti di oggi sono senz'anima, malvagi e indifferenti.

Per quanto incredibili fossero, i grandi maestri semplicemente non avevano previsto un gruppo di adolescenti che ti saltava addosso in massa, o venendo accidentalmente coinvolti in una rivolta intorno a te.


Nessun commento:

Posta un commento