sabato 15 ottobre 2022

Ashihara Kaikan

 


Ashihara Kaikan è uno stile di arti marziali fondato nel 1980 da Hideyuki Ashihara in Giappone. È uno stile ibrido che incorpora elementi di Kyokushin Karate, Judo e Aikido. Ashihara Kaikan enfatizza tecniche pratiche di autodifesa e sparring, con particolare attenzione al combattimento a mani nude a pieno contatto.

Una delle caratteristiche distintive di Ashihara Kaikan è l'uso del concetto "sabaki", che enfatizza il movimento e l'evasione per evitare gli attacchi di un avversario lanciando contemporaneamente un contrattacco. Un altro aspetto chiave dello stile è l'uso del "tai sabaki", che si riferisce all'uso del movimento e della posizione del corpo per evitare gli attacchi.

Ashihara Kaikan pone anche una forte enfasi sul condizionamento fisico, con gli studenti che si impegnano in un allenamento rigoroso per sviluppare forza, resistenza e flessibilità. Oltre al suo utilizzo nell'autodifesa, Ashihara Kaikan è utilizzato anche nei combattimenti competitivi, con tornei organizzati in tutto il mondo.

Oggi, Ashihara Kaikan si è diffuso oltre il Giappone ed è praticato da artisti marziali in paesi di tutto il mondo, inclusi Stati Uniti, Europa e Australia.






Nessun commento:

Posta un commento