martedì 25 ottobre 2022

Perché si dice che le arti marziali non funzionano nei combattimenti di strada?

 


Da quanto constato, la cattiveria, l'aggressività contano molto. Il combattente deve avere aggressività,magari molto controllata, ma senza cattiveria "sana" è molto difficile riuscire a sopraffare l'avversario. Io, penso di averla ma verso chi mi viene contro, non ce l'ho di mio. Mi viene scatenata dall'altro. Parlo solo per me. Mi alleno da anni e sono molto scaltro, mai pronto alla cattiveria ma in grado di bloccarla. Ma in che modo? Diventando più cattivo di chi mi vuole aggredire, di questo poi si tratta, di difesa da una aggressione. Se l'aggressore è pronto a volermi far del male lo devo sopraffare. Andare contro, addosso ad uno col bastone, il coltello, il coccio di bottiglia, lo fai se sai dove e come farlo. L'istinto ti dice di difenderti dai suoi attacchi, non di andargli addosso, per bloccarlo e atterrarlo.



Nessun commento:

Posta un commento