sabato 17 aprile 2021

Un film nelle cui scene di combattimento gli attori lottavano veramente

Molte volte le botte al corpo sono difficili da simulare… dunque non è raro che qualche calcio o pugno arrivi allo stomaco e al busto… ma mai alla faccia (Steven Seagal mi riferisco a te… vergogna vergogna)

Ma… un caso leggendario è questo

ROCKY 4



Lo sapete… le scene di boxe sono veramente complicate, per registrarle vengono ripetute almeno dodici volte… ed è totalmente estenuante sia per gli attori che per gli stuntman.

Dunque questi due iniziarono le riprese… giorno uno… 8 ore di finto combattimento… giorno due… stessa cosa.

Al terzo giorno Sylvester disse a Dolph… combattiamo veramente.

Ricordate… questo era il primo grande film per Dolph… e l'uomo aveva svariate cinture in diverse arti marziali… e sapeva come dare un pugno. Inoltre voleva stupire ed eseguire gli ordini del suo capo (Sylvester).

Iniziarono… nessun colpo pieno… qualche colpetto sulla faccia… Sylvester ci andava più pesante di Dolph… colpendolo abbastanza duro sul busto… e sulla faccia.

Dolph si tratteneva… ma dopo un po iniziò ad annoiarsi a prendere tutti quei colpi… inizio a colpire seriamente… ma niente che fermasse le riprese.

Fecero una pausa pranzo.

Sylvester iniziò a lamentarsi per il suo respiro e qualche dolorino al petto… Ovviamente i produttori iniziarono a dare di matto… lui era il protagonista… la fonte di denaro.

Sylvester andò dal dottore.

Anche se Dolph non lo colpì a piena potenza… lo colpì così forte che il suo cuore era rimbalzato tra le superfici interne del torace… e senza un intervento medico immediato sarebbe morto.

Questo era un primo esempio di combattimento reale andato male.

Pensa se Dolph avesse colpito Sylvester con il pieno delle sue forze… lo avrebbe UCCISO… davanti alle telecamere!!!





Nessun commento:

Posta un commento