Non avrebbe avuto quasi nessuna possibilità. Prima ancora di parlare di tecnica di boxe ecc... C'è una ragione molto semplice per cui non sarebbe mai riuscito a raggiungere i pesi massimi nella vita reale. La ragione è il suo peso effettivo che durante i film originali di Rocky era a malapena di 80kg.
Ma ad essere onesti, molti ragazzi normali che vanno in palestra potrebbero essere rimodellati/truccati per farli sembrare più grandi e più duri in un film. Specialmente se anche a loro gli si mette una bandana, gli si da un lanciarazzi e gli si mettono dei falsi tagli di coltello sui loro pettorali.
Stallone ha avuto la possibilità di confrontarsi con il leggendario Earnie Shavers (durante le audizioni di Rocky 3). Apparentemente, solo un colpo un sinistro di Shavers gli ha quasi rotto le costole e questo è stato con Shavers che se la prendeva comoda !!
Se avesse investito TUTTA la sua energia e il suo tempo nella boxe?
Continuo a non pensare che questo farebbe molta differenza perché la boxe nella vita reale è una cosa completamente diversa dalla boxe coreografata dei film.
Se voleva davvero diventare professionista, suggerirei che la sua migliore opzione sarebbe stata quella di diventare un tipo di pugile sparring partner (Pugile ingaggiato per sostenere riprese di allenamento con un altro pugile). I migliori contendenti dei pesi massimi potrebbero forse averlo usato come un "pungiball umano" per fare pratica.
Nessun commento:
Posta un commento