lunedì 5 aprile 2021

Quale pugile era il più vicino ad essere imbattibile?

Nell'era moderna della boxe, suggerirei Roy Jones Junior ... Perché?



Al più alto livello di boxe, quando puoi colpire e non essere colpito a tua volta, allora stai certo che sei un buon pugile. E questo è esattamente ciò che Jones ha fatto ai massimi livelli assoluti della boxe, per più di un decennio, fino a quando si è imbattuto nel gancio sinistro di Tarver nel 2004. Quel gancio sinistro di Antonio Tarver cambiò la storia.

Ma prima dello sfortunato passaggio di Jones ai pesi massimi, c'è stato un tempo in cui era uno dei migliori pugili in assoluto ad allacciarsi i guantoni e poteva letteralmente fare tutto, ai massimi livelli. Il suo match migliore è stato probabilmente contro il famoso e pericoloso James Toney "Lights out", dove Toney è ha inseguito la sua ombra. In quella particolare notte del 1994, Jones sembrava quasi imbattibile e ha mostrato alcuni dei riflessi più affinati mai visti su un ring. La prima sconfitta di Jones contro Tarver è stata quando il suo record era di 49-1 …

È interessante vedere come sia Larry Holmes che RJJ siano arrivati così vicini al record leggendario di Marciano e abbiano fallito all'ultimo ostacolo. Forse ti starai chiedendo con chi Jones ha perso prima di Tarver, beh non ha perso davvero ma è stato squalificato contro Montell Griffin nel 1997 ... Ma durante i suoi primi anni, Jones era davvero "un pugile di un altro pianeta".


Nessun commento:

Posta un commento