lunedì 29 marzo 2021

Quanto sarebbe stata diversa la carriera di Mike Tyson se non fosse mai andato in prigione?

Molto probabilmente molto diversa.



Posso praticamente garantire con la certezza del 100% che 2 dei 5 incontri persi nella fase post carcere della sua carriera,li avrebbe vinti. Non c'è modo che gente del calibro di Danny Williams o Kevin McBride battano un Tyson ventenne. E le sconfitte contro Holyfield & Lewis avrebbero potuto anche essere potenzialmente evitate, a seconda del momento esatto di quegli incontri.

La sua situazione finanziaria sarebbe stata anche molto più stabile, dato che aveva il potenziale per fare circa $ 20-30 milioni per combattimento negli anni '90. Quindi supponiamo che abbia fatto circa 10 combattimenti nel periodo della sua incarcerazione, dal 1992 al 1995 incluso. Questo è potenzialmente un extra di $ 200 milioni lordi di mancati guadagni. Quindi praticamente tutti i combattimenti puramente orientati al denaro che ha avuto quando era al verde nei primi anni 2000 sarebbero stati in gran parte inutili.


Si potrebbe anche ipotizzare che "il morso del secolo" nel 1997 non sarebbe mai accaduto, dato che era originariamente programmato per boxare contro Holyfield nel 1991/2. Quindi questi due rivali in carriera avrebbero sicuramente boxato 5 anni prima se Tyson avesse evitato una pena detentiva. Se avessero fatto boxe nel 1991, sarebbe stato Tyson fino in fondo !

Infine, i 3 anni di arrugginimento non si sarebbero mai accumulati e psicologicamente Tyson sarebbe stato in un posto molto migliore. Ricorda che all'epoca c'erano speculazioni realistiche, che Tyson potesse impazzire in prigione, data la sua giovane età ...


Nessun commento:

Posta un commento