martedì 16 marzo 2021

Perché i pugili professionisti sembrano andare a correre molto presto la mattina piuttosto che correre la sera o la notte?

"Corro alle 4 del mattino perché so che l'altro ragazzo sta ancora dormendo", ha detto Tyson.



Questa affermazione racconta una storia più profonda di per sé e penso sia chiaro che la corsa alle 4 del mattino non ha mai fatto del male a Tyson... Ma Tyson non era l'unico e anche altri grandi professionisti hanno utilizzato le prime luci dell'alba per i loro workout su strada.

Da un punto di vista logico, correre a stomaco vuoto consumerà chiaramente meglio le riserve di grasso, quindi diventerai più snello più velocemente. Un combattente come Tyson, vuole chiaramente essere il più snello possibile, quindi la corsa mattutina aumenta la sua efficienza.

Altri fattori sono il regime di allenamento e il programma specifici del combattente. In poche parole, se si fa presto il noioso lavoro su strada, ci si può concentrare sugli aspetti più interessanti dell'allenamento pomeridiano, ad es. sparring. Guardandolo al contrario, è altamente improbabile che un professionista d'élite combatterà con un altro professionista d'élite alle 4 del mattino, perché lo sparring partner ovviamente dormirà.

Considera anche la seguente scena fittizia:



Un combattente di fama mondiale attirerà ovviamente un carico di attenzione e distrazioni, se va a fare jogging in pieno giorno su una strada principale... Ovviamente, non vuoi questo tipo di attenzioni.


Nessun commento:

Posta un commento