sabato 6 marzo 2021

Qual è il pugno più importante nella boxe?

Il jab.



Molti grandi pugili nel corso degli anni hanno condiviso UNA somiglianza e questa era l'efficacia dei loro rispettivi jab. Sonny Liston, Larry Holmes, Muhammad Ali e Marvin Hagler per citarne solo alcuni.

Nel caso ti stia chiedendo perché il jab è il pugno più importante nella boxe ...? Quindi la risposta è abbastanza semplice e cioè la distanza più breve tra due punti è una linea retta e la linea retta più corta tra i due combattenti è la distanza di percussione.

Per i pugili professionisti, mettere a segno pugni potenti su un avversario d'élite di solito richiede l'uso precedente di un jab efficace ... non sempre badate bene, ma di solito. Da qui il fatto, il jab è talvolta indicato come una chiave per il pugno di blocco.



Il grande Marvin Hagler era famoso per il suo uso del colpo mancino. Aveva una buona portata ma è diventato anche "più lungo" usando il suo jab saltante.

Dato che la distanza del jabbing è la più breve, non dovrebbe sorprendere che il jab sia il pugno più frequentemente sferrato. Pertanto generalmente ottiene il maggior numero di punti nelle scorecard dei giudici.


Nessun commento:

Posta un commento