lunedì 28 dicembre 2020

Alcune semplici mosse di autodifesa che una donna dovrebbe conoscere

 


Il consiglio generale (per tutti, ma sopratutto per una donna, che generalmente è fisicamente più debole di un uomo) è quello di evitare lo scontro fisico. Intanto perché non si sa mai con chi si ha a che fare ed in più perché non possiamo sapere se è, magari, armato.

Tecniche anche basiche di autodifesa richiedono esperienza, pratica ed esercizio, spiegarle in questa sede è impossibile.

Posso di seguito elencare alcuni consigli di massima, premettendo che il modo migliore per vincere uno scontro è sempre quello di non partecipare:

  • cercare sempre di FUGGIRE, e comunque urlare e chiedere aiuto. Se ci si ritrova in una situazione "poco sicura" cercare sempre di cambiare strada ed andare in mezzo alla gente.

  • Se impossibile il punto sopra, si potrebbe tenere un mazzo di chiavi in mano, con le singole chiavi tra le dita. Colpire qualcuno in questo modo può fare molto male.

  • Se costretti a colpire qualcuno, magari con un oggetto, colpire sempre prima le mani. Se il soggetto dovesse continuare colpire allora il volto. Cercare di evitare di colpire le parti vitali.

  • Se ci ritrova nell'obbligo di colpire, sfruttare ogni momento per scappare, non continuare mai un combattimento.


Nessun commento:

Posta un commento