Cos'è il Bokator?
Il Bokator è un'antica arte marziale Khmer che si dice abbia più di mille anni. È stato creato da un re Khmer nel 12° secolo. Ai vecchi tempi, era usato come tecnica di combattimento in guerra. Ora, fa parte della storia e della tradizione della Cambogia. Continua ad essere insegnato a bambini e adulti in Cambogia.
Cosa imparerò in una classe di Bokator?
Imparerai l'antica arte dell'autodifesa e come proteggerti in caso di attacco. I principianti impareranno colpi di gomito, pugni, calci, colpi al ginocchio, salti, tattiche di difesa e contrattacchi. La meditazione è parte integrante di ogni lezione di Bokator e viene praticata alla fine della lezione. La lezione di Bokator dura 45 minuti ed è seguita direttamente da 30 minuti di meditazione.
Perché la meditazione è così importante?
La meditazione aiuta a rilassare la mente e il corpo. Questo è particolarmente importante per i principianti per bilanciare l'energia utilizzata per imparare a combattere. Prima dell'inizio di ogni sessione di meditazione, riceverai diversi insegnamenti chiave su cui concentrarti. Poi ci si siede in silenzio per 20 minuti e poi si avrà la possibilità di condividere le proprie intuizioni per integrare il proprio processo di apprendimento.
Nessun commento:
Posta un commento