giovedì 10 dicembre 2020

A parte le pistole, quale altra arma sicura, leggera e letale la gente comune potrebbe portare con sé ogni giorno per proteggersi per strada e a casa senza avere particolari abilità o addestramenti? Come la si usa?

Una rivista arrotolata.

Non mi credi? Prova! Puoi fare davvero del male qualcuno con un numero di PlayBoy e contemporaneamente avere materiale di lettura a portata di mano per il bagno!

Scherzi a parte, puoi usare una rivista arrotolata per far cadere un coltello dalla mano di qualcuno. Puoi usare una presa inversa e un movimento del pugno a martello per colpire aree sensibili come l'inguine e il fegato, o creare distanza se qualcuno sta cercando di sottometterti / afferrarti.


(Le riviste sono onnipresenti e fungono molto bene da armi improvvisate).


Non importa quale sia l'obiettivo, usa il bordo del giornale - o l'estremità del calcio, se vuoi - come uno strumento contundente. Non devi farlo oscillare come un piede di porco o un bastone, devi tirare dei "fendenti".

Conosco ragazzi che tengono ferri da stiro o mazze da baseball nei loro bauli. Puoi cavartela andando in giro con una mazza, soprattutto se nel bagagliaio c'è anche un guanto e alcune palle da baseball. Chi dice che non giochi a baseball o non alleni una squadra giovanile?

Tuttavia, se usi un ferro da stiro o una mazza da baseball corri il rischio di un'accusa di aggressione anche se agisci interamente per legittima difesa e anche se sei in inferiorità numerica.

Ma una rivista? Il tuo aggressore verrà deriso dalla polizia se cerca di capovolgere la situazione e denunciarti per averlo aggredito con una copia di Focus no?

E se un passante chiama la polizia e arriva un agente, eri appena uscito a fare una passeggiata per prendere l'ultimo numero di Rolling Stones. Un'arma? Ma daii!



Nessun commento:

Posta un commento