mercoledì 11 marzo 2020

Potresti mordere per scappare da una presa di soffocamento da dietro?




No!
Le persone che raccomandano di mordere, di solito non si sono mai trovate coinvolte in un vero scontro da strada in cui hanno realmente provato a mordere il proprio avversario.
La mascella umana non ha poi dei muscoli così forti (non è come i film sugli zombi), si può al massimo strappare la pelle e pizzicare i muscoli, ma non si riesce davvero a passare attraverso la "carne", quindi, si può solo causare un dolore minore, mordere in realtà durante un combattimento da strada non funziona a meno di non puntare su una parte super morbida del corpo come il naso.
Dove morderesti se ti trovi in una posizione in cui ti stanno strozzando è difficile! Davvero difficile. Non è come nei film, non funziona.
Tuttavia, una conoscenza di veri scontri da strada da parte di istruttori qualificati è rara, se proviamo a mordere il nostro avversario, questo può forzare la mano dentro la nostra bocca e mandare la nostra mascella in frantumi, poiché i muscoli del braccio sono più forti dei muscoli della mascella e la mascella è particolarmente debole quando è aperta. Se ci riesce, siamo morti (soffocamento, bavaglio e saremo incapaci di combattere) o avremo una mascella rotta. È una mossa che ci mette in una posizione molto vulnerabile. Avrebbe senso mordere il naso di qualcuno, ma non un braccio o una mano o un qualsiasi altro posto per cui sarà facile per il nostro avversario colpire la nostra mascella aperta ed indebolita. Potete provarlo voi stessi. Procuratevi una bistecca dura e alta oltre 1 cm e mezzo e mettetene un boccone enorme in bocca. Provate a masticare. Quanto è difficile? Quanto è forte la vostra mascella?


Nessun commento:

Posta un commento