domenica 22 agosto 2021

Cosa è meglio in un combattimento, conoscere le arti marziali o semplicemente essere davvero forti?

 

L'abilità di solito può prevalere sulla forza pura, sebbene questa dipenda fortemente dagli individui o persino dall'arte marziale, ma la tecnica è una risorsa più interessante in combattimento della semplice fisicità.

La forza da sola in una rissa, soprattutto se non l'hai mai combattuto prima, non ti aiuterà contro qualcuno che è stato addestrato a combattere, l'unica cosa che la tua forza ti concederà, è un pestaggio più lungo.

La forza è ovviamente necessaria nelle arti marziali, così come la resistenza e la velocità, tutto questo è allenato e combinato con la tecnica, le arti marziali richiedono lo sviluppo e l'applicazione delle qualità motorie e di fitness per avere successo.

Questi includono cose come forza, potenza, resistenza aerobica, flessibilità, resistenza muscolare e così via. Nelle arti marziali sia la forza che l'abilità contribuiscono al successo e la tecnica è un moltiplicatore di forza.

Ma è molto di più della pura forza. Se non sai come combattere, anche con molta fisicità grezza, hai poche possibilità contro un vero combattente esperto e allenato.


Fondamentalmente, la tecnica batte l'atletismo / la forza quando la tecnica sa qualcosa che l'altro ragazzo non sa.

Ovviamente, come ho detto, dipende dagli individui, dagli stili di combattimento, dalle circostanze.

Tutto è possibile.



Nessun commento:

Posta un commento