sabato 28 agosto 2021

Cosa pensano cinesi, giapponesi e coreani l'uno dell'altro?

Giapponesi:

Anche se i giapponesi sono bistrattati per motivi politici, penso che i coreani almeno li ammirino per i progressi tecnologici ed economici. I coreani ammirano anche la loro gentilezza, la pulizia e lo status internazionale. Personalmente credo che il Giappone abbia anche una delle migliori cucine del mondo. In generale, i coreani sono più favorevoli al Giappone che non.


Cinese:


Onestamente, le opinioni verso la Cina differiscono significativamente a seconda della posizione politica in Corea. La parte liberale (governo attuale) è più favorevole in quanto ammette che la Cina ha influenzato molto la nostra storia/cultura e rispetta il suo recente successo economico.

D'altra parte, la parte conservatrice guarda decisamente la Cina dall'alto in basso. Credono che la Cina sia incivile in termini di maniere. (Inoltre, molte persone sono ancora amareggiate dal fatto che la Cina ha partecipato alla guerra di Corea per aiutare la Corea del Nord e continua a farlo ancora oggi. Su internet, i coreani citano spesso "Taiwan numero 1" per infastidire i cinesi.

Attraverso questo thread, ho imparato molto su come ogni paese pensa all'altro. Trovo che sia stupido e quasi triste che i tre paesi che condividono così tanto della bella cultura orientale abbiano odio l'uno contro l'altro. Onestamente, io stesso ho avuto un po' di rancore sia verso il Giappone che verso la Cina, ma mi rendo conto di quanto sia stato stupido a farlo. Ogni paese ha i suoi difetti o incomprensioni, ma penso che sia più importante superare queste barriere in futuro. Vorrei che i tre paesi asiatici potessero cooperare come l'UE, ma sembra molto improbabile. Volevo solo condividere che non serbo più rancore verso questi paesi e cercherò di riflettere su ciò che gli altri hanno detto sul mio. Come adolescente in Corea, vedo che è nostro dovere riparare a qualsiasi nostro precedente torto. Se attualmente avete una posizione negativa nei confronti della Corea, vi prego di ripensarci tra un paio di decenni. Grazie per il vostro tempo.


Nessun commento:

Posta un commento