È come dire che il nuoto funziona solo nelle piscine, ma non nell'oceano.
Di tanto in tanto, si vede un ragazzo con un istinto omicida senza alcun addestramento che giureremmo che sia genetico. Questi ragazzi sono di solito mesomorfi, muscolosi e atletici.
Quindi cosa significa essere un combattente da strada senza un allenamento nelle arti marziali? Cosa ci si può aspettare da un incontro del genere?
Questi sono gli attributi e le caratteristiche dei combattenti di strada più capaci, anche se non addestrati, che potresti incontrare in un quartiere difficile o fuori da un bar:
hanno molta esperienza
a loro piace combattere o sono cresciuti come dei duri
combattono sporco
non esitano a mettere a segno il primo pugno
eseguono il loro attacco iniziale mentre parli, quando distogli lo sguardo o quando ti volti e ti allontani
sono aggressivi e viziosi
l'offesa è di solito la loro migliore difesa
spesso combattono arrabbiati, anche se i più esperti sanno come incanalarla
tirano grandi colpi ma hanno poca resistenza
ondeggiano largamente a destra, poi a sinistra, poi a destra, poi a sinistra, poi a destra...
ti afferrano con una mano e ti colpiscono con l'altra
aspettatevi una presa alla testa
se sono più grandi o più forti, potrebbero usare la loro massa per colpire
possono avere una "tecnica speciale" o due che hanno sviluppato per strada in cui sono moderatamente abili
Per quanto tutto ciò possa apparire intimidatorio, un artista marziale è come la kryptonite per un combattente di strada.
Il combattente di strada medio è solitamente un fanatico dell'aggressione diretta. Mancano la finezza e il tempismo di un combattente addestrato.
Per non parlare della difesa di un artista marziale che può essere virtualmente impenetrabile, rendendo i contrattacchi fluidi e apparentemente senza sforzo.
Anche i combattenti non addestrati sono facili da sbilanciare.
Hanno scarso gioco di gambe e mancano di una base solida, quindi non ci vuole molto per mandarli a gambe per aria sul cemento con uno spintone, una spazzata o un calcio alle gambe al momento giusto.
In realtà, con la maggior parte delle persone, 2-3 calci sulle gambe e siamo alla fine del gioco.
Nel momento in cui crei una condizione invalidante per l'avanzata del tuo avversario, la maggior parte degli aggressori, non importa quanto siano forti, si ritireranno logicamente e gradualmente usciranno.
I ragazzi da strada combatteranno con mani rotte e nasi rotti per un tempo limitato. A volte con un sorriso stupido e demoralizzato (che di solito significa che sono feriti).
Tuttavia, raramente troverai un avversario disposto a continuare a combattere con un infortunio alla gamba debilitante causato da un calcio.
Nel momento in cui atterrerà, sarà scritto su tutta la loro faccia. Sussulteranno e faranno una smorfia che praticamente dice: "Ahi, mi hai appena fottuto la gamba".
La vecchia saggezza marziale dei maestri risulta essere vera: "Se un uomo non può stare in piedi, non può combattere".
I migliori combattenti di strada là fuori SONO artisti marziali ei migliori artisti marziali là fuori sono combattenti di strada.
Sono combattenti di strada nel senso che hanno combattuto FUORI dagli ambienti controllati degli sport da combattimento e di una palestra, abbastanza per sapere cosa funziona in una situazione di combattimento reale.
Sono combattenti di strada perché hanno messo alla prova le loro abilità di combattimento in combattimenti reali.
Ci sono interi sistemi di arti marziali basati su questa esatta fusione formulata dell'esperienza.
In effetti, il concorso a mani nude, NO RULES in Brasile, chiamato Vale Tudo, è stato il predecessore del "combattimento sportivo" di arti marziali miste che si vedono oggi in pay-per-view.
Lo conosci come: MMA
Nessun commento:
Posta un commento