domenica 13 settembre 2020

Una celebrità incasinata


Il personaggio da film di Jackie Chan è fantastico, ma nella realtà è l'opposto. Odio dirlo, perché amo Jackie, o meglio, un tempo. I suoi film sono fantastici. È un gran lavoratore. Ha rotto ogni osso del suo corpo nel corso di molti decenni, facendo le sue acrobazie in quasi tutti i suoi ruoli. Ammiro la sua etica del lavoro. Purtroppo, al di fuori dei film, non è così adorabile …


Nativo di Hong Kong, la sua città natale ha attraversato intensi cambiamenti, rivolte a favore della democrazia e una controversa repressione della libertà di parola da parte di Pechino, Jackie Chan non è solo silenzioso, è in realtà un sostenitore entusiasta e feroce del regime.
Chan è un convinto difensore e sostenitore del Partito Comunista Cinese. Difendendo sempre le azioni prese dalla linea ufficiale del partito ... Voglio dire, fregare il Tibet giusto!? Uiguri? Mongoli? Non importa riconoscere lo stato sovrano di Taiwan o l'arresto dei dissidenti. In termini di oppressione violenta ed estrema paranoia, lo stato di polizia cinese è probabilmente la nazione più pericolosa sulla faccia della terra. Un episodio di Black Mirror prende vita e vuole persino dare "crediti sociali" ai suoi cittadini, vieta regolarmente siti Web. E non consente la libertà di parola.
Capirei se Jackie Chan non si fosse pronunciato contro.Dopo tutto,si tratterebbe delle sue entrate economiche. Ma sostenere attivamente il governo cinese in tutto ciò che fa e agire come una cheerleader ufficiale all'estero?! Roba da matti. È come uno di quei panda che la Cina regala agli zoo stranieri per promuovere il loro stato, in forma umana - coccolone, divertente, simpatico ma usato per difendere e umanizzare un regime che non merita alcun sostegno.

È anche un po 'un bastardo nella sua vita personale.
Un altro esempio è il trattamento di suo figlio, che ha disonorato perchè fumatore di erba. Per non parlare di sua figlia ... sì, Jackie Chan ha una figlia. Non la menziona mai e non la riconosce nemmeno come sua, ma negli anni '90 ha tradito la moglie di 20 anni con Miss Asia 1990, Ellaine Ng. Ciò accadde durante il periodo in cui, la politica del figlio unico, era ancora molto importante. Quindi l'immagine conta più dei tuoi figli, a quanto pare.
Ora la figlia, Etta Ng, si è appena sposata. Con una ragazza. L'omosessualità è fuorilegge e illegale in Cina. Jackie Chan non ha mai partecipato al matrimonio e non ha potuto essere contattato dai giornalisti per commenti.
In un'epoca in cui molti attori di Hollywood vedono la propria carriera terminare per un singolo tweet , Jackie Chan è probabilmente l'uomo più cattivo che lavora ancora.
Jackie Chan è un grande attore. Ma è anche una persona orribile al di fuori del grande schermo.




Nessun commento:

Posta un commento