venerdì 11 giugno 2021

Perché Apollo Creed ha perso così facilmente contro Ivan Drago? È plausibile che un ex campione del mondo perda così velocemente contro un dilettante?

Perché non sapeva quando lasciare.



Come regola generale, i pugili non hanno carriere lunghe. A seconda della classe di peso, la carriera di un pugile durerà in media dai 10 ai 20 anni. Sia l'addestramento che il combattimento effettivo richiedono un pesante tributo al corpo umano. A 20 anni si può sopportarlo. A 40 anni non tanto.



Quando ha combattuto Ivan Drago, Creed aveva 43 anni ed era in pensione da 5 anni. Come molti pugili anziani nella vita reale, ha deciso di uscire dalla pensione con risultati disastrosi. Il suo corpo non era pronto per un'altra battaglia. E questo prima dell'implicazione che Creed non avesse preso molto sul serio la lotta e non si fosse allenato adeguatamente.



Aggiungete a ciò il fatto che Drago aveva la metà dei suoi anni, molto più alto e prendeva steroidi anabolizzanti, e Creed non aveva alcuna possibilità. Avrà anche potuto avere più esperienza, ma questo non importa molto quando l'altro tipo è molto più forte di te.

Tieni presente che, nella vita reale, Dolph Lundgren mandò Sylvester Stallone in terapia intensiva con un pugno, e Ivan Drago dovrebbe essere più forte dell'attore che lo interpreta. E inizi a farti un'idea del perché abbia ucciso Apollo Creed così facilmente.




Nessun commento:

Posta un commento