domenica 17 maggio 2020

È vero che vivere in Giappone è molto peggio di quanto si creda?


Guarda questa foto.


É il cibo che viene servito negli ospedali, é al livello dei ristoranti a 5 stelle, niente a che vedere con le minestrine insipide, il pollo mezzo crudo e il panino come da noi. I dottori in Giappone pensano che il buon cibo aiuti a guarire e trattano le persone non come pazienti ma come ospiti. Ora guarda queste altre foto.


Sono carpe che nuotano nei canali di scolo ai lati delle strade.


L'acqua dei canali é cosí limpida che i pesci ci nuotano dentro. Hai mai visto una cosa simile da noi? Al massimo ci trovi lattine e sacchetti di plastica. Nota anche com'é pulita la strada. Ora guarda queste ultime foto.


É un garage multilivello, obbligatorio in ogni condominio. Sono pensati per non parcheggiare le auto in strada e sono completamente automatizzati.


Basta mettere l'auto in quella specie di ascensore e fa tutto lui. Come dicevo sono obbligatori al punto che se il tuo condominio non ne ha uno o tu non hai lo spazio per parcheggiare non puoi comprarti un'auto. Questi sono solo dei piccoli esempi di come si vive in Giappone; non ho citato gli alberghi ultramoderni con robot, i bagni hi-tech, l'educazione sanitaria, l'istruzione e altro. Vivere in Giappone é peggio che in Italia? Non credo proprio!


Nessun commento:

Posta un commento