mercoledì 6 maggio 2020

Quali arti marziali sono efficaci in un combattimento di strada e quali invece non lo sono?

Ho partecipato a parecchi combattimenti di strada, sono stato un buttafuori per diversi anni, quindi ho visto molti combattimenti.


  1. In generale le persone più difficili da combattere sono gli sportivi e i lottatori professionisti. Sono grandi, atletici, hanno un'alta tolleranza al dolore, molta aggressività e sono abituati a colpire le persone. Ma questo non è uno stile in sé.
  2. Wrestling e Jiu Jitsu sono entrambi fantastici per un combattimento strutturato 1 contro 1, ma in un combattimento in un bar o in strada non funzionano. Ancora una volta posso dirlo per esperienza personale.
  3. Un combattimento da bar o di strada di solito con uno o due buoni tiri finisce.
  4. Kick Boxing e Muay Thai sono devastanti nei combattimenti di strada e li classificherei come il secondo miglior stile. L'unico aspetto negativo è che tentare di calciare troppo su un terreno impervio può portare a una caduta, e ci si può rompere qualcosa.
  5. Quindi direi che lo stile migliore sarebbe il Judo o Sambo. Puoi evitare un pugno e mettere qualcuno piatto sulla schiena, finire il combattimento e subire zero danni.
  6. Le uniche eccezioni sarebbero che se non hai un fisico adatto al Judo o al Sambo, vai con il Kick Boxing o il Muay Thai.






Nessun commento:

Posta un commento