lunedì 20 dicembre 2021

Quanto durava un duello tra Samurai?

Dipendeva da vari fattori, dal luogo dal fatto che fosse ufficiale o meno, dalla rabbia, dal motivo che motivava i contendenti, dalla propria preparazione, età e sesso, erano MOLTI I FATTORI.

Negli scontri ufficiali spesso si sceglieva un giorno di sole torrido e caldo che rendeva difficile combattere per le forti temperature, oppure la pioggia o la neve per dare filo da torcere ai contendenti o all'avversario, in caso di scontri ufficiali c'erano anche dei giudici che decretata la sconfitta potevano verificare che tutto si svolgesse regolarmente.

Alle volte invece lo scontro poteva terminare fino a quando 1 dei 2 non moriva.

Le regole del bushido non sono solo etiche ma rispecchiano religione e integrità, calpestarle significava perdere dignita credibilita e onore.



Di norma un buon samurai allenato poteva resistere anche 1 ora se ovviamente tutto fosse fatto secondo le regole, ovvero si combatteva non solo per rabbia ma anche per riabilitarsi, il duello poteva durare anche solo pochi minuti tutto dipendeva dai contendenti.

Negli scontri non ufficiali specie se senza regole, pochi minuti erano più che sufficienti, e diciamo che in queste contese i colpi bassi si sprecavano.


Nessun commento:

Posta un commento