venerdì 17 dicembre 2021

Tagliare gli arti nella vita reale è facile come tagliare gli arti nei film? Con una spada, un coltello o altro, qual è il modo più semplice per tagliare gli arti?

Ci sono un sacco di cose nei film che sono iperboliche, questa è una di quelle. Tuttavia, ciò non significa che le spade non possano tagliare gli arti.

Non direi di essermi perfezionato, ma sono diventato molto bravo a usare una pietra per affilare, tengo tutti i miei coltelli da cucina, coltelli da tasca, ecc. tutti affilati e in ottime condizioni.

Questo è uno dei fattori più importanti in questa situazione. Se un coltello inizia a diventare smussato, potrebbe essere difficile passare attraverso alcune carni, dopo aver affilato il mio coltello da chef, posso tagliare in modo pulito una bistecca congelata come il burro.

Ora, applica un fabbro che può fare e affilare le lame molto meglio di me, su una spada, sarà terribilmente affilata. Puoi guardare video online in cui le persone affettano in modo netto montoni, maiali, pecore, ecc.



L'unico problema sarebbe l'osso, supponendo che la spada non stia tagliando le giunture, avrà un problema lì. È allora che entrano in gioco gli altri fattori.

Il fattore più importante è la forma, un portatore esperto, che sa maneggiare una spada e sa colpire. Con quella forza arriva, più forte oscilla, più forza viene applicata. È importante, perché in questa situazione non stai tagliando in modo netto l'osso. L'osso è troppo duro; ciò che accadrà è una forza sufficiente applicata sul punto in cui la spada sta colpendo, e l'osso si romperà e si frantumerà. Rimarrai deluso se pensi che una spada tagli un intero braccio in questo modo.

Supponendo che la persona nel combattimento con la spada sia abbastanza forte, la spada verrà rallentata dal muscolo.

La spada che userei sarebbe una classica spada lunga. Ha un buon peso per una maggiore forza all'impatto; e supponendo che il tizio che lo salda sappia cosa sta facendo, potrebbe benissimo togliere un braccio.

Tuttavia, alla fine della giornata, le spade non possono facilmente staccare gli arti. In tutte le circostanze, e tutti i fattori perfetti, sì. Ma il combattimento con la spada è estremamente faticoso, i romani non andavano in giro facilmente a togliere gli arti alle persone durante la battaglia. O correndo in giro e agitando la spada appena caricata.

Quindi, nel complesso è possibile, ma non è nemmeno lontanamente facile come fanno sembrare i film.


Nessun commento:

Posta un commento