No, assolutamente no... come regola generale, i combattenti di MMA sono pugili molto poveri di tecnica. Fuori dalle telecamere, ammetteranno tanto e in modo simile, i pugili non sono giusti nell'ottagono... Due sport molto diversi - come il gesso e il formaggio.
Prendete questo diretto di Khabib per esempio... Sembra un diretto, ha l'odore di un diretto, si sente come un diretto, quindi deve essere un diretto, giusto...? Sbagliato! Questo stesso pugno non ci sarà mai in un ring di boxe... Perché?
Guarda dove sono le mani di McGregor... Si sta preparando per un tentativo di takedown, quindi la sua guardia difensiva è completamente impreparata e inadeguata al diretto di Khabib. Nella boxe, questa situazione non si verificherebbe perché non esiste una cosa come un takedown... Questo per dire che molti attacchi sciatti hanno successo nei regni dell'ottagono, ma fallirebbero miseramente su un ring di boxe.
Ricorda un'altra cosa sulla boxe professionistica e ricordala bene...Un pugile professionista d'elite è orgoglioso della sua velocità delle mani sfocate. In un ring di boxe, la velocità uccide e non c'è letteralmente nessun paragone tra la velocità delle mani di un pugile professionista e un professionista UFC... La boxe è tutta una questione di livelli.
A mio modesto parere in un incontro di boxe veramente significativo e diretto, un pugile dilettante decente mette Khabib & McGregor a fil di spada, basandosi in gran parte sulla velocità superiore di mani e piedi.
Nessun commento:
Posta un commento