giovedì 8 luglio 2021

Se dovessimo consigliare solo tre tipi di combattimento per autodifesa in strada o in casa, quali sarebbero?

Consiglieremmo tre stili come un set combinato.

#uno. Krav Maga.



È stato originariamente sviluppato per l'IDF come sistema di autodifesa militare e prende in prestito tecniche da Boxe, Wrestling, Judo, Aikido e Karate.

A causa della natura della vita in Israele, doveva essere efficace in ogni ambiente, non solo sul campo di battaglia, ma nella vita di tutti i giorni.



Inoltre, data la sua storia militaristica, deve essere insegnato il più rapidamente possibile e si dice che l'addestramento per impararlo sia piuttosto estenuante, poiché lo sparring si concentra fortemente su situazioni del mondo reale, combattendo più attaccanti, attaccanti con / senza armi , urlando, imprecando, tutto quello che otterresti in un vero combattimento.

È intrinsecamente brutale ed efficace, e quindi non dovrebbe essere usato se non assolutamente necessario (almeno da un punto di vista legale).


# 2. Boxe.



La boxe aiuterebbe notevolmente ad espandere ciò che hai imparato durante l'allenamento del Krav Maga in termini di gioco di gambe, tempismo, distanze e colpi precisi. Ti aiuta anche molto a imparare come non farti colpire alla testa, o del tutto, se sei abbastanza bravo.

La maggior parte delle persone pensa alla boxe in termini di grandi e impressionanti colpi alla testa che fanno cadere rapidamente le persone.



Ma in realtà, tutto ciò che dovresti fare è colpire qualcuno duramente nel corpo. Non possono continuare a combattere se è difficile respirare, dopotutto. Quindi puoi scappare mentre ansimano per respirare.



Una grande parte dell'allenamento di boxe è l' esecuzione, e molto. Questo non solo migliora la forma fisica e la resistenza, ma aumenta anche la velocità di corsa. Dopotutto, uno dei modi migliori per vincere un combattimento è semplicemente non esserci più, ed essere più veloci di chiunque ti stia inseguendo è un serio bonus


# 3. Judo.



La maggior parte delle persone raccomanderebbe Jiujitsu, Brazilian Jiujitsu e/o MMA come cosa da imparare per il combattimento da strada, ma un difetto fatale che ho sempre visto con questi stili è che si concentrano sulla presa e sul combattimento a terra; per strada, la terra è l'ultimo posto in cui vuoi essere, perché se non ti alzi in fretta, potresti ritrovarti SOTTO terra.



Buon per te, amico. Ora, mentre il mio amico ti tiene occupato, ti spacco il cranio con un pestaggio ben piazzato.

Ma il Judo si concentra maggiormente sulla presa verso l'alto. Sebbene abbia ancora alcune tecniche a terra, si tratta più di usare la forza del tuo avversario contro di lui e di manipolare i suoi movimenti piuttosto che tentare di sopraffarlo con la pura forza.

Con questi tre stili, avresti molto più controllo su come affrontare qualsiasi brutta situazione, il livello di forza che desideri distribuire se necessario o anche scappare se lo desideri.



Non c'è vergogna a scappare. Se qualcuno ti prende in giro più tardi, almeno sei ancora vivo per sentirlo.


Nessun commento:

Posta un commento